Connettiti con noi

Lifestyle

Tuvalum: in Italia il marketplace di biciclette premium di seconda mano

Dopo i buoni risultati ottenuti in Spagna e Francia, gli imprenditori Alejandro Pons e Ismael Labrador contano sulla crescita della mobilità sostenibile per crescere anche nel nostro Paese

architecture-alternativo

Arriva in Italia Tuvalum, un marketpace dedicato esclusivamente all’acquisto certificato di biciclette premium di seconda mano. Dopo i buoni risultati ottenuti in Spagna, il Paese d’origine, e Francia, gli imprenditori Alejandro Pons e Ismael Labrador puntano a conquistare anche gli appassionati di due ruote italiani in un mercato che, sottolineano i fondtori, in media richiede tra i 12 e i 18 mesi d’attesa per l’acquisto di biciclette nuove di alto di gamma.

Come funziona Tuvalum? Grazie a un team di esperti, che segue passo dopo passo ogni transazione, l’esperienza cliente può contare sulla consulenza personalizzata e gratuita nella ricerca della bicicletta desiderata, sul contatto con il venditore per il ritiro della bicicletta selezionata, e sul controllo da parte di meccanici esperti, che certificano le condizioni della bicicletta. Solo una volta terminato l’accertamento di qualità e validato il prezzo è possibile procedere con l’acquisto e finalizzare la spedizione, direttamente a casa dell’acquirente in 7-10 giorni lavorativi in caso di un venditore privato o di 3-5 giorni per un negozio specializzato.

A oggi sono presenti su Tuvalum.it 2 mila articoli tra mountain bike e bici elettriche di ogni tipologia. “Siamo molto contenti di essere finalmente presenti anche in Italia. È un mercato per noi molto importante e strategico visto che ricopre un ruolo di assoluta protagonista nel settore e da sempre è molto attenta alla mobilità sostenibile”, affermano Ismael Labrador e Alejandro Pons. “Il nostro obiettivo è costruire anche qui un servizio che non si limiti a mettere in contatto acquirenti e venditori, ma che offra una gestione completa e sicura del proprio acquisto. Oggi iniziamo con un servizio di acquisto dedicato ed entro la fine dell’anno contiamo di estendere il nostro marketplace anche alla vendita, grazie alla strutturazione di diverse partnership con officine specializzate nel territorio”.

Credits Images:

Alejandro Pons e Ismael Labrador