© Lisa Camus

Per la prima volta nella storia del marchio, Loro Piana annuncia una collaborazione con la squadra Europea della Ryder Cup per due edizioni: 2016 negli Stati Uniti (Hazeltine, Minnesota) e 2018 in Francia (Le Golf National, Guyancourt). La maison italiana ha disegnato gli outfit che i giocatori europei indosseranno in tutte le loro apparizioni pubbliche ufficiali: viaggio, allenamento, gara, cene di gala, cerimonie di apertura e chiusura.

Disegnata in base alle indicazioni ricevute da Darren Clarke, capitano della squadra europea, la collezione Loro Piana interpreta appieno lo spirito dell’evento: colori naturali, performance tecniche, tenacia ma soprattutto sobria eleganza e impeccabilità di stile anche sul green. La tenuta “Tuesday Practise”, destinata all’allenamento, è stata svelata in anteprima in occasione dell’annuncio dell’accordo. Con questa collaborazione, la Maison ha l’occasione di mettere alla prova sul campo i propri capi nonché nuovi tessuti e fibre di alta qualità, sottoponendoli a condizioni atmosferiche provanti e a situazioni difficili.

IN VENDITA ANCHE PER APPASSIONATI. Una collection capsule della Ryder Cup sarà disponibile in esclusiva in alcuni negozi Loro Piana, tra cui Milano, Parigi, Beverly Hills, o ancora Singapore Marina Bay, a partire da metà settembre 2016.