© Ross Kinnaird/Getty Images

Bubba Watson nel giro finale del WGC HSBC Champions 2014

Bubba Watson ha conquistato il WGC HSBC Champions 2014 di golf con un finale drammatico: bogey alla buca 16 del quarto giro, doppio bogey alla buca 17 e infine eagle dal bunker alla 72esima buca per andare al playoff. E la vittoria é arrivata con birdie alla prima buca di spareggio

La seconda gara di golf delle quattro denominate Final Series dell’European Tour 2014, si é giocata in Cina, a Shanghai, sul percorso del Sheshan International Golf Club, un par 72 dove si gioca questo torneo dal 2009.

Dopo 72 buche l’americano Bubba Watson e il sudafricano Tim Clark erano appaiati in testa alla classifica del torneo con 277 colpi, undici sotto il par. É bastata una buca di spareggio, il par 5 della buca 18 per decretare Bubba Watson, con birdie, vincitore del torneo di golf WGC HSBC Champions 2014.

Il WGC HSBC Champions 2014, é stato il quarto torneo di golf del World Golf Championship, uno dei tornei più importanti della stagione golfistica mondiale, che segue il WGC Accenture Match Play Championship (giocato a febbraio e vinto da Jason Day), il WGC Cadillac Championship (marzo, vittoria per Patrick Reed) e il WGC Bridgestone Invitational (luglio, vittoria di Rory McIlroy). Il WGC HSBC Champions 2014 é valido per il PGA Tour, per la FedExCup, per l'European Tour, ed è uno dei tornei delle Final Series validi per la Race to Dubai 2014.

La classifica finale del WGC HSBC Champions 2014 vede dopo il vittorioso Bubba Watson e il secondo classificato Tim Clark, in terza posizione con 278 colpi, l’americano Rickie Fowler, il giapponese Hiroshi Iwata e il nordirlandese Graeme McDowell. McDowell ha tenuto la testa del torneo per tre giri, 54 buche, ma con l’ultimo giro in 73 colpi é sceso in terza posizione.

Sesto posto di classifica con 280 colpi per il danese Thorbjorn Olesen, l’inglese Ian Poulter e il tedesco Martin Kaymer.

Purtroppo nessuno dei giocatori italiani aveva ottenuto la qualificazione per partecipare al WGC HSBC Champions 2014.