Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Volvo China Open 2012 i tee time

In campo Edoardo e Francesco Molinari, Gagli e Pavan, difende il titolo Nicolas Colsaerts

architecture-alternativo

Dopo il Maybank Malaysian Open l’European Tour di golf rimane in Asia, ma si sposta in Cina per il Volvo China Open 2012. Si gioca da giovedi 19 a domenica 22 aprile, per la prima volta al Binhai Lake Golf Club, a Tianjin. Tianjin o Tientsin si trova 130 chilometri a sud di Pechino ed è la quarta città più popolosa della Cina con quasi 13 milioni di abitanti, ha un quartiere italiano dove domina l’architettura in stile liberty e art decò che fu costruito appunto da architetti italiani ai primi del ‘900 per una concessione data all’Italia per l’aiuto militare a sedare la Rivolta dei Boxer. La città di Tianjin è gemellata con Milano dal 1985 e nel quartiere italiano le strade hanno la doppia denominazione in italiano e cinese.

Il Volvo China Open 2012 vedrà la partecipazione dei fratelli Molinari che tornano alle gare di golf dopo il Masters giocato ad Augusta in Georgia e terminato con il 19esimo posto per Francesco Molinari e la 57esima posizione per Edoardo Molinari. Con loro saranno alla partenza anche Lorenzo Gagli e Andrea Pavan.

Detentore del titolo del Volvo China Open 2011 è Nicolas Colsaerts che lo ha conquistato al Luxehills International Country Club a Chengdu, con il punteggio di 266 colpi, ventiquattro sotto il par del campo. Colsaerts sarà presente e con lui molti altri campioni dell’European Tour Ian Poulter, Peter Hanson, Paul Casey, Simon Dyson, Paul Lawrie e Stephen Gallacher, tutti alla ricerca di buoni risultati per la classifica della Race to Dubai e per una qualificazione di diritto nel Team Europa per la Ryder Cup. Il primo premio del torneo ammonta a quasi 400.000 euro.

Al Volvo China Open 2012 giocherà il cinese Guan Tian-lang, un Amator, che con la sua partecipazione conquista il record del più giovane giocatore ad aver partecipato a una gara dell’European Tour all’età di 13 anni e 173 giorni.

I tee time del Volvo China Open 2012 di giovedi 19 aprile:

Edoardo Molinari dalla buca 10 alle 7:05 ora locale con Rafael Cabrera-Bello e Bi-o Kim

Francesco Molinari dalla buca 10 alle ore 7:15 con Ian Poulter e Peter Hanson

Lorenzo Gagli dalla buca 10 alle ore 8:35 con Julien Quesne e Scott Jamieson

Andrea Pavan dalla buca 10 alle ore 8:45 con Peter Whiteford e Keith Horne

Nicolas Colsaerts dalla buca 1 alle ore 12:15 con Paul Casey e Simon Dyson

Credits Images:

Nicolas Colsaerts, vincitore del Volvo China Open 2011