Connettiti con noi

Lifestyle

Golf, Hong Kong Open 2014 quarta vittoria per Miguel Angel Jimenez

architecture-alternativo

Miguel Angel Jimenez è il vincitore dell’Hong Kong Open che si è giocato sul percorso dell’Hong Kong Golf Club, a Fanling, Hong Kong. Per il giocatore spagnolo si tratta della quarta vittoria dell’Hong Kong Open che si è affermato qui già nel 2005, 2008 e 2012. Miguel Angel Jimenez compirà 50 anni il prossimo 5 gennaio è il più anziano vincitore sul Tour e batte il suo stesso record che aveva ottenuto lo scorso anno vincendo sempre l’Hong Kong Open, e con questa vittoria raggiunge i 20 tornei conquistati sull’European Tour di golf.

La vittoria di Miguel Angel Jimenez (70-67-65-66) è arrivata al playoff con altri due giocatori che come lui avevano giocato il torneo in 268 colpi, dodici sotto il par, il tailandese Prom Meesawat (66-70-67-65) e il gallese Stuart Manley (67-67-66-68). E’ bastata una sola buca di spareggio per eleggere il vincitore del torneo, si è giocato sul par quattro della buca 18 e Miguel Angel Jimenez (drive, ferro in green, un put) ha chiuso con birdie quando i suoi avversari non sono andati oltre al par.

Andrea Pavan ha terminato l’Hong Kong Open in ottava posizione di classifica, 273 colpi, sette sotto il par. Per Andrea Pavan, tre giri su quattro sono stati buoni: 65 colpi sulle prime diciotto buche, 68 nel terzo e nel quarto giro. In mezzo c’è stata la seconda giornata con un giro in 72 colpi (+2), uno score che ha fatto lo scendere in classifica. E’ un buon inizio di stagione quello di Andrea Pavan che ha giocato tre tornei piazzandosi 37esimo, 11esimo e ottavo.

Edoardo Molinari ha raggiunto la 47esima posizione di classifica, 279 colpi, uno sotto il par. Per Edoardo il primo giro chiuso +2 (72 colpi) è stato negativo perché lo ha posizionato nelle parti basse della classifica obbligandolo a un recupero per passare il taglio che ha ottenuto con un giro in 69 colpi. Bene il terzo giro in 68 colpi e nella quarta giornata è arrivato un par 70.

I risultati della prima giornata dell’Hong Kong Open 2014

Al termine del secondo giorno in testa Jbe Kruger

Credits Images:

La gioia di Miguel Angel Jimenez e del suo caddie per la vittoria dell'Hong Kong Open 2014