Connettiti con noi

Lifestyle

Volvo e Waymo uniti per i taxi a guida autonoma

I due brand finalizzano un accordo di collaborazione strategica per portare la tecnologia su una nuova piattaforma per veicoli elettrici

architecture-alternativo

Volvo Car Group, insieme alle società affiliate Polestar e Lynk & Co. International, sta finalizzando un accordo di collaborazione strategica con Waymo, leader mondiale nello sviluppo di tecnologie per la mobilità autonoma. Le due aziende cominceranno a collaborare con l’intenzione di integrare la tecnologia di guida completamente autonoma sviluppata da Waymo – denominata Waymo Driver – in una nuova piattaforma per veicoli elettrici focalizzata sulla mobilità e rivolta in particolare ai servizi di ride hailing (taxi, ndt).

“I veicoli autonomi al 100% hanno la potenzialità di migliorare la sicurezza stradale portandola a un livello senza precedenti, oltre che di rivoluzionare il modo di vivere, lavorare e viaggiare delle persone”, ha dichiarato Henrik Green, Chief Technology Officer di Volvo Car Group. “La nostra collaborazione a livello internazionale con Waymo apre la strada a nuove e interessanti opportunità commerciali per Volvo Cars, Polestar e Lynk & Co.”

Credits Images:

Henrik Green, SVP Volvo Cars