Connettiti con noi

Lifestyle

Range Rover Evoque, un’auto a 5 stelle (Euro Ncap)

Il nuovo Suv compatto del marchio Land Rover ottiene la massima valutazione europea in ambito di sicurezza

architecture-alternativo

La nuova Range Rover Evoque ha ottenuto le cinque stelle Euro Ncap, la massima valutazione europea nell’ambito della sicurezza, confermando tra i Suv compatti più raffinati, sicuri e prestigiosi del mercato. L’Evoque non solo ha ottenuto una valutazione del 94% per la protezione dei passeggeri adulti, la più alta attribuita ad oggi a qualsiasi Jaguar o Land Rover, ma anche un punteggio dell’87% per la protezione dei bambini che viaggiano sui sedili posteriori.

Range Rover Evoque: l’airbag è anche per i pedoni

Il nuovo modello è equipaggiato con tutti i più recenti dispositivi di assistenza alla guida, inclusi l’Emergency Braking, il Lane Keep Assist, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e una telecamera montata posteriormente. Sono inoltre disponibili due pacchetti opzionali. Il Park Pack comprende il Park Assist, il Parking Aid, il Rear Traffic Monitor con visione a 360° ed il Clear Exit Monitor, mentre il Drive Pack offre l’Adaptive Cruise Control, il Blind Spot Assist e l’High-speed Emergency Braking. Il completo sistema di airbag all’interno dell’abitacolo include un airbag per i pedoni, per offrire protezione alle persone sia dentro il veicolo che fuori.

Lo specchietto diventa un display ad alta definizione

La gamma di tecnologie della nuova Range Rover Evoque include il ClearSight Rear View Mirror by Land Rover. Trasformando lo specchio retrovisore in uno schermo video ad alta definizione tramite il semplice tocco di un pulsante, questo dispositivo offre un campo visivo più ampio (+50°) e una visibilità nettamente superiore in condizioni di scarsa luminosità grazie a una telecamera posta sul tetto e rivolta posteriormente. Il sistema è particolarmente utile se i passeggeri della seconda fila o un bagaglio voluminoso impediscono la visuale. È inoltre disponibile il ClearSight Ground View, che rende il cofano praticamente invisibile proiettando sul touchscreen superiore le immagini di una telecamera che offre al guidatore una visuale a 180° del terreno sotto la parte frontale del veicolo. Il sistema è utile per affrontare parcheggi difficili, marciapiedi particolarmente alti, o terreni impegnativi.

La nuova Evoque è ora in vendita e disponibile per l’ordine in Italia a partire da 44.500 euro per la versione da 150 CV, 4 ruote motrici e cambio automatico.