Connettiti con noi

Lifestyle

Nuovo Range Rover Evoque: una raffinata evoluzione

Debutto mondiale a Londra per l’atteso Suv di Jaguar Land Rover, attento mix tra tecnologia, lusso e sostenibilità. Già aperti gli ordini per l’Italia

Ha fatto il debutto mondiale a Londra la nuova generazione di Range Rover Evoque, l’atteso Suv compatti di lusso del marchio britannico Jaguar Land Rover. Realizzata con un’architettura totalmente nuova, la nuova Evoque si presenta come una raffinata evoluzione della versione originale che ha creato il segmento dei SUV compatti di lusso che ha venduto 772.096 unità in tutto il mondo ed ha conquistato 217 riconoscimenti internazionali.

Il design della nuova Range Rover Evoque

Il profilo coupé della Range Rover Evoque è stilisticamente caratterizzato dall’angolo del tetto e dalla linea di cintura inclinata. Le proporzioni e i volumi della scocca sono amplificati dalle spalle pronunciate e dai possenti archi passaruota che, con i cerchi da 21″, contribuiscono a creare un impatto visivo su strada forte e dinamico. Componenti come i fari Led Matrix supersottili, valorizzano la raffinata grafica dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Le maniglie a filo si integrano nelle linee morbide e scultoree, mentre gli indicatori di direzione dinamici sono particolarmente utili e distintivi. L’Evoque presenta due nuove tinte di carrozzeria: Seoul Pearl Silver è un argento perlescente caldo ed elegante, che porta il nome della capitale sudcoreana, mentre il Nolita Grey è una finitura metallizzata con accenti di rame brunito, in omaggio al distretto urbano di New York.Gli interni della Range Rover Evoque raggiungono nuovi livelli di lusso e raffinatezza. I due eccezionali schermi e i pulsanti capacitivi del sistema di infotainment Touch Pro Duo sono il centro focale degli interni. Il design elegante e semplice integra la tecnologia touchscreen con i comandi rotativi di uso particolarmente intuitivo.

Un Suv ecosostenibile

L’Evoque, prodotta sulla nuova struttura Premium Transverse Architecture, unisce l’efficienza dei motori Ingenium diesel e benzina, la propulsione ibrida-elettrica e materiali sontuosi e sostenibili. Inoltre, per minimizzare l’impatto ambientale in ogni Evoque sono stati utilizzati fino a 33 kg di materiali naturali e riciclati. In Italia, già da questo momento è possibile ordinare la nuova Range Rover Evoque con prezzi a partire da 44.500 euro per la versione da 150 CV, 4 ruote motrici, cambio automatico. La versione 2 ruote motrici non sarà disponibile al lancio.