Connettiti con noi

Lifestyle

In un libro i 160 anni degli yacht Baglietto

In occasione di uno storico anniversario il gruppo Gavio presenta un volume ricco di testi e immagini inedite sul marchio del Gabbiano

Una storia lunga 160 anni, che passa attraverso guerre, boom economici e la crisi. È la storia di Baglietto, celebre cantiere italiano di imbarcazioni da diporto, nato nel 1954 in un piccolo capanno di Varazze in riva al mare e oggi conosciuto in tutto il mondo per i suoi yacht, simbolo di stile, arte e bellezza italiana. Per celebrarne l’anniversario il gruppo Gavio – dal 2012 proprietario del cantiere – ha voluto pubblicare un libro che ripercorresse le tappe principali del suo percorso e le numerose innovazioni che hanno portato il marchio del Gabbiano a essere apprezzato da armatori illustri, pontefici, capi di Stato, musicisti, scrittori e imprenditori.

IL LIBRO. Il volume, dal titolo Baglietto – 160 anni di nautica italiana, viene presentato oggi (lunedì 1 dicembre) al Museo della Scienza e della Tecnologia; il libro, curato dai tre giornalisti specializzati Roberto Franzoni, Dominique Gabirault e Justin Ratcliffe, celebra la lunga vita del marchio Baglietto attraverso una raccolta di testi e immagini inedite.

Credits Images:

Il 46m dislocante Baglietto, yacht varato quest'anno e presentato in occasione dei Saloni di Cannes e Monaco