Connettiti con noi

Lifestyle

Ferretti, da Cannes due anteprime mondiali e una grande novità

La celebre azienda di motor yacht annuncia una nuova architettura del brand per soddisfare un pubblico sempre più internazionale. Le immagini e le caratteristiche dei nuovi Ferretti 960 e 750

architecture-alternativo

Dal Festival de la Plaisance di Cannes, uno dei più importanti Saloni nautici internazionali, il gruppo Ferretti annuncia una nuova architettura del proprio storico marchio; una nuova struttura che, sottolinea il gruppo di Forlì, sarà in grado di soddisfare le esigenze di una clientela internazionale in costante evoluzione. “Questa nuova direzione – ha spiegato l’ad Ferruccio Rossi – permetterà di avere un rinnovato e ancora più elevato livello d’eccellenza tecnica e funzionale, di assicurare una sempre maggior chiarezza nella nostra offerta e di presentare una perfetta visual identity, sotto l’ombrello di un unico brand, storico e riconosciuto in tutto il mondo”. In base alla nuova configurazione, il brand Ferretti si articola nelle seguenti tre linee di prodotto:

Ferretti Custom Line: maxi-yacht in vetroresina con scafo planante, dai 30 ai 38 metri. Caratteristica distintiva della linea è quella del ‘tailor-made’, ovvero la completa personalizzazione di tutti gli elementi decorativi non strutturali dell’imbarcazione, quali legni, marmi, arredi, fino ad arrivare a soluzioni di design ad hoc. Gli scafi plananti di questa linea offrono elevate performance e sono l’ideale per tutti coloro che ricercano un design sportivo ed elevate performance di crociera. La gamma Ferretti Custom Line conta attualmente tre modelli: Ferretti Custom Line 97’, Ferretti Custom Line 100’ e Ferretti Custom Line 124’.

Ferretti Navetta: maxi yacht a scafo semi-dislocante pensati per quegli armatori che prediligono lo stile ‘slow motion’, per una crociera più tranquilla, in completo silenzio e nel massimo comfort. I modelli di questa linea si caratterizzano per le forme più classiche rispetto a Ferretti Custom Line. Qualità, artigianalità, sofisticata armonia, eleganza ed equilibrio sono i valori alla base della linea. Anche questa linea offre ai clienti l’esperienza di acquistare un’imbarcazione “tailor-made”: ogni dettaglio non strutturale delle imbarcazioni Navetta, quali arredi, tessuti e décor, è modificabile sulla base delle preferenze dell’Armatore. La gamma Ferretti Navetta conta attualmente due modelli: Ferretti Navetta 26 Crescendo e Ferretti Navetta 33 Crescendo.

Ferretti Yachts: motoryachts in vetroresina di tipo flybridge, strutturati con ponte superiore scoperto e doppia postazione di guida interna ed esterna, dai 53 ai 96 piedi (16-29 metri). Imbarcazioni che “racchiudono” un’anima classico-contemporanea, che combina il gusto tradizionale dettato dalla continuità con le linee scelte e consolidate negli anni e le esigenze funzionali del design più moderno. La gamma Ferretti Yachts conta attualmente nove modelli, tra cui il Ferretti 750 e il 960, due imbarcazioni appena presente in anteprima mondiale a Cannes.

FESTIVAL DE LA PLAISANCE DI CANNES – DUE ANTEPRIME MONDIALI PER FERRETTI