Connettiti con noi

Lavoro

Un algoritmo di intelligenza artificiale per cercare i migliori candidati e rispondere alle loro domande

Flow, la soluzione di Glickon basata sul modello GPT-3 di Intelligenza Artificiale e di OpenAI offre ai professionisti delle risorse umane la possibilità di entrare nel “flusso” delle relazioni, per generare in pochi minuti annunci di lavoro, mail di feedback personalizzati ai candidati, survey e molto altro

Glickon, società italiana leader nel mercato software dell’HR tech per medie e grandi aziende, a pochi mesi dalla sottoscrizione del round di investimento Series A, realizzato con Sinergia Venture Fund di Synergo Capital SGR in qualità di lead investor dell’operazione, ha annunciato Flow, la sua nuova soluzione stand-alone e SaaS (Software as a Service).Basata sui più avanzati algoritmi di Intelligenza Artificiale per la produzione e l’analisi del testo, questa soluzione punta ad affiancare i professionisti delle Risorse Umane nella produzione di testi dedicati alle proprie attività, completando l’offerta di Glickon per migliorare la selezione e l’esperienza dei candidati (con una soluzione di Candidate Experience) e dei colleghi in azienda (con una soluzione di Employee Experience).Flow, forte del know-how dei quasi dieci anni di expertise di Glickon nel settore, mette a disposizione la potenza del GPT-3, un algoritmo di Natural Language Generation, per creare in pochi secondi e sulla base di un input di poche parole un testo complesso e articolato, sviluppato sul tono di voce dell’azienda, per coprire tutte le esigenze di produzione contenuti dei team HR: scrivere nuove posizioni di lavoro aperte e cercare candidati, inviare feedback positivi o di sviluppo, mandare messaggi di benvenuto ai nuovi colleghi entrati in azienda, creare domande per i quiz che – inseriti all’interno delle sfide di candidatura di Glickon – permetteranno di mettere alla prova le competenze dei candidati.L’obiettivo è restituire tempo alle persone – e quindi alle relazioni umane – e valorizzare al contempo il potere della “macchina” tecnologica – attraverso l’elaborazione di grandi quantità di dati in poco tempo. Ed è infatti proprio questo il motto di Glickon: Work better, live better.Inoltre, grazie allo stesso framework, Flow permetterà agli utenti di Glickon di analizzare grandi quantità di testo con potenti strumenti di Analytics, per verificare la polarità, il sentiment e la categorizzazione in decine di migliaia di testi riguardanti l’azienda.“Flow traduce appieno quelli che sono i nostri asset e brand values – challenge, make a difference, believe, team (acronimo di together everyone achieves more) – attraverso una perfetta sinergia tra essere umano e tecnologia, con l’obiettivo di unire sostenibilità del tempo e intelligenza artificiale, semplificazione della complessità, invisibilità dei processi ed efficacia del risultato. Il nostro valore aggiunto, come esseri umani, è poter esprimere il nostro talento, intrinseco in ognuno di noi. Si dice che la fortuna di una persona spesso la faccia un’altra persona. Io aggiungo che oggi possiamo creare una nuova alleanza con la tecnologia che, in un ambito come quello delle HR, può sugellare un patto fra il lavoro e le persone. Un patto umano”, ha commentato Carlo Rinaldi, Chief Marketing Officer di Glickon.