Connettiti con noi

Hi-Tech

Technocolor: le ultime novità hi tech per un’estate a colori

Dimenticate grigi, bianchi e neri: anche l’occhio vuole la sua parte. Ecco perché sono sempre di più le tonalità alternative a vestire alcuni dei prodotti più iconici sul mercato

architecture-alternativo
Vivo V23 5G: lo smartphone cambia colore

Le calde tonalità della primavera-estate si sposano perfettamente con il nuovo vivo V23 5G (549 euro), smartphone che pone l’accento su un design elegante e prestazioni fluide, frutto anche dei 12 GB di Ram a cui si possono aggiungere fino a 4 GB di memoria virtuale. Di livello il comparto fotografico posteriore, così come quello del doppio sistema di fotocamere frontali con autofocus, supportate da quattro luci Led (Duel Tone SpotLight) che migliorano l’esperienza durante le videochiamate o i selfie. A dare un ulteriore tocco di stile all’ultimo nato della serie V di vivo è la scocca in vetro fotocromatico, che nella versione con colorazione Sunshine Gold reagisce alla luce UV (come quella dei raggi del sole), passando da una tonalità calda a una più fredda.

Samsung Galaxy Book2 Pro 360: rosso (di)vino

Chi nei mesi estivi, potendo godere di numerose giornate di smart working, vorrà emigrare verso lidi più miti delle città assolate, avrà probabilmente bisogno di un notebook performante e affidabile. Fresca di riconoscimento come primo brand di tecnologia per rapporto qualità-prezzo (assegnato dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza), Samsung risponde alle esigenze di lavoro in mobilità con i nuovi Galaxy Book2 Pro 360 (da 1.499 euro). Alla connettività 5G, l’elevata protezione di dati e privacy dell’utente e i processori Intel di 12esima generazione, il nuovo notebook di Samsung aggiunge la colorazione Burgundy, un caldo rosso vino che saprà dare un ulteriore tocco di stile.

Nikon Z Fc: direttamente dagli anni 80

Peso e dimensioni contenuti, oltre che un pratico monitor ad angolazione variabile perfetto per i selfie fanno della Nikon Z Fc (da 1.049 euro) un prodotto ideale per gli amanti della street photography e dei video 4K Uhd. Questa mirrorless dal design iconico, che si ispira alla celebre fotocamera a pellicola Nikon FM2 degli anni 80, è dotata di un innesto a baionetta Z-Mount e un sensore in formato DX da 20,9 MP, capace di restituire immagini con un’elevata nitidezza, dettagli e chiarezza. Preziosa anche la funzione AF con rilevamento occhi intelligente, che permette di catturare automaticamente l’occhio del soggetto sia nelle foto che nelle riprese video in movimento. Ma la vera ciliegina sulla torta sono le sette colorazioni, tra cui rosa e menta.

Logitech POP Studio Series: animo Pop

Colori vibranti e caldi come l’estate per chi ha voglia di portare una ventata di positività anche sulla scrivania. Le tre colorazioni della gamma POP Studio Series di Logitech (da 40,99 euro) sono pensate per coloro che vogliono dare libero sfogo alla propria personalità. Oltre alla versione Daydream dai toni del lilla, menta, bianco e giallo sole (in foto), sono disponibili anche l’irriverente Blast (gialo-nero-grigio) ed Heartbreaker, caratterizzato da colori fluorescenti del corallo e del lampone. Oltre al colore, la tastiera della serie POP restituisce un’esperienza old style, grazie ai tasti meccanici che ricordano una macchina da scrivere, unita a tasti emoji intercambiabili per esprimere al meglio lo stato d’animo degli utenti.

Credits Images:

Vivo V23 5G