Connettiti con noi

Hi-Tech

hi tech: il vero show è nel salotto

Da Netflix a Prime Video, fino all’inedita Apple Tv+ e all’attesa Disney+ il mondo dei film e delle serie Tv non è mai stato tanto in fermento. Ecco alcuni consigli per godere del migliore spettacolo possibile da casa

Se esistesse un campionato dei televisori, The Serif di Samsung lotterebbe quantomeno per la zona Champions. Perfetta fusione tra design e tecnologia, questo tv QLed con risoluzione 4K raggiunge il 100% del volume colore e integra la tecnologia HDR10+, che regola i livelli di luminosità scena per scena. The Serif può essere controllato anche tramite comando vocale grazie alla presenza dell’assistente virtuale Bixby, sviluppato da Samsung.Sviluppato in collaborazione con i fratelli parigini Ronan ed Erwan Bouroullec – tra i designer di arredamento più famosi al mondo – il tv lifestyle di Samsung si contraddistingue anche per l’inconfondibile profilo a “I” maiuscola del carattere tipografico serif. Non è necessario posizionarlo contro una parete: il look di The Serif è piacevole anche nella sua parte posteriore, che solitamente nei tv tradizionali viene nascosta alla vista.Questo televisore dà spettacolo anche da “spento”. La modalità Ambient Mode fornisce informazioni come notizie e aggiornamenti meteo, oltre a dare la possibilità di visualizzare immagini e fondersi in qualsiasi spazio quando non si guarda la televisione. Con la funzione Nfc, è poi possibile ascoltare su The Serif la musica presente nel cellulare, semplicemente appoggiando lo smartphone su una delle sue cornici personalizzabili. Prezzo: da 999 euro.

Beosound Stage – A ognuno il suo audio

Beosound Stage è il nome della prima soundbar realizzata da Bang & Olufsen. La migliore tecnologia acustica della società danese si sposa con un design elegante, capace di abbinarsi a qualsiasi tipo di ambiente e televisore. Dotata di tecnologia Dolby Atmos, l’ultima frontiera nel settore dell’audio multicanale, la soundbar offre cinque diverse modalità di ascolto tra cui scegliere, ottimizzate in base al contenuto audio che si sta ascoltando: Tv, Music, Movie, Night Listening o Nessuno. A televisore spento, Beosound Stage può essere utilizzata anche come uno straordinario altoparlante per la propria musica. Prezzo: 1.500 euro.

Apple Tv: la mela-visione

Ha debuttato a fine 2019 il servizio di streaming Apple Tv+, la nuova offerta di contenuti on demand, che offrirà anche film e serie tv inediti. Per utilizzare il servizio in abbonamento (4,99 euro al mese) sia online che offline, è necessaria l’app Apple Tv, preinstallata sui dispositivi dell’azienda di Cupertino e su alcune smart Tv Samsung. In futuro arriverà su altre piattaforme, nell’attesa si può ovviare al “problema” dotando il proprio Tv del dispositivo Apple Tv. Acquistandolo, si avrà a disposizione anche un anno di visione gratuita di Apple Tv+. Prezzo: da 159 euro.

Dyson Pure Hot+Cool

Il design delle case moderne è cambiato, sigillando gli ambienti per rispettare i requisiti di efficienza energetica. Accade così che, a volte, sostanze nocive rimangano intrappolate all’interno delle abitazioni e che la circolazione dell’aria risulti compromessa. Per liberarsi dall’inquinamento interno ed esterno, Dyson ha realizzato Pure Hot+Cool, dispositivo in grado di catturare i gas e il 99,95% delle particelle nocive come batteri, pollini, allergeni e muffe. In più, da termoventilatore, può riscaldare l’ambiente in quelle serate in cui anche i caloriferi non sembrano bastare. Prezzo: 649 euro.

Credits Images:

Il tv Oled The Serif di Samsung