Connettiti con noi

Hi-Tech

Mwc 2018, Xperia XZ2: il meglio di Sony in uno smartphone da 5 pollici

Al Mobile World Congress la multinazionale giapponese rinnova la sua linea di smartphone top di gamma: audio e immagini ai massimi livelli

architecture-alternativo

Il 2018 di Sony Mobile porta il nome di Xperia XZ2. Al Mobile World Congress di Barcellona la multinazionale giapponese presenta la seconda generazione dei propri top di gamma, un gioiello di ingegneria e design che proverà a scalare l’Olimpo degli smartphone. Rispetto alle precedenti versioni, i nuovi modelli – disponibili nelle versioni da 5,7 pollici e nella “compatta” da 5 pollici – presentano importanti innovazioni in termini di fotocamera, schermo e tecnologia audio, oltre a un nuovo design che si adatta perfettamente al palmo della mano. I due modelli Xperia XZ2 saranno disponibili a partire da aprile 2018 con un prezzo ancora da definire. Entrambi i modelli integreranno il sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Sony Xperia XZ2

Il top di gamma Xperia XZ2 integra un display HDR Full HD+ da 5,7” in formato 18:9 dai colori e dal contrasto eccezionali. Essendo dotato della tecnologia Sony mutuata dai TV BRAVIA e di X-reality per dispositivi mobili, non solo è possibile fruire di contenuti in Hdr bensì convertire i contenuti in High Dynamic Range in modo da ottenere una qualità migliore e vivere un’esperienza da cinema anche guardando video in streaming. La tecnologia di upscaling si applica anche nell’audio.Lo smartphone integra inoltre il nuovissimo Dynamic Vibration System di Sony, che analizza i dati audio e consente di avvertire l’azione nelle proprie mani, rendendo filmati, giochi e video ancora più realistici.

Fotocamera Xperia XZ2

La fotocamera Motion Eye raggiunge vette mai toccate finora grazie all’integrazione, per la prima volta in uno smartphone, della tecnologia per la realizzazione di video Hdr in 4K che sfrutta il formato Hlg (Hybrid Log Gamma). In questo modo, è possibile catturare la realtà con un incredibile livello di contrasto, dettagli e colori realistici e condividerla o caricarla su una TV Hdr compatibile o su YouTube per visualizzare i contenuti con un realismo naturale. Anche la registrazione di video in super slow motion a 960 fps è ora possibile in formato Full HD per rendere i momenti più emozionanti ancora più strabilianti. La fotocamera Motion Eye include, inoltre, funzioni di controllo intelligente come Predictive Capture, che rileva i movimenti e i sorrisi, Autofocus burst e Predictive Autofocus. A queste si aggiungono anche Quick Launch and Capture, per non perdere mai il momento per lo scatto perfetto.

A completare il comparto fotografico e rendere l’esperienza di scatto ancora più unica ed emozionante, c’è l’applicazione Creazione 3D, migliorata nelle sue funzionalità di scansione in tre dimensioni. Non solo è possibile creare scansioni 3D di oggetti e volti di amici in meno di un minuto utilizzando la fotocamera principale, ma anche realizzare scansioni con la fotocamera frontale, dando vita al proprio autoscatto tridimensionale e aprendo infinite opportunità nel mondo degli avatar 3D. A queste si aggiungono anche funzioni di post produzione che rendono le scansioni 3D ancora più precise e ne incrementano la qualità. Inoltre, una volta terminata la scansione o l’autoscatto, sarà possibile caricarla sulla bacheca di Facebook direttamente dalla app Creazione 3D.

Le caratteristiche di Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact