Connettiti con noi

Hi-Tech

Spazio Lenovo sarà inaugurato a Milano a settembre

Situato in Corso Matteotti, il concept store sarà un ambiente in grado di combinare la dimensione esperienziale con le nuove tendenze della tecnologia

Sarà inaugurato a settembre Spazio Lenovo, il concept store dell’azienda leader nel mercato pc (e proprietaria del marchio di smartphone Motorola) che punta a diventare un luogo di incontro per interagire con le più recenti tecnologie.

Annunciato lo scorso novembre, Spazio Lenovo avrebbe dovuto aprire i battenti a Milano in Corso Matteotti già nei primi mesi del 2020, ma la pandemia ha inevitabilmente rinviato la data di apertura, che sarà annunciata nelle prossime settimane. Oltre a postazioni dedicate alla tecnologia smart, l’ambiente punta a offrire diverse aree per eventi, workshop, briefing e incontri di business, spazi dedicati ai partner di Lenovo, lounge, cafè e uno spazio di coworking. “Spazio Lenovo dà vita alla visione Smarter Technology for All di Lenovo in un nuovo spazio fisico dove i visitatori possono entrare in contatto con la tecnologia e prendere visione di come l’IT può migliorare la vita delle persone e delle aziende, contribuendo a migliorare la società”, spiega Luca Rossi, Senior VP di Lenovo Group. “Siamo felici di aprire il primo Spazio Lenovo in Europa e di farlo a Milano. Più che mai, in questo momento di ripresa, le aziende sono chiamate a collaborare con le istituzioni e la società per instaurare un dialogo sulle nuove modalità di lavoro, apprendimento e interazione sociale, ed è nostra responsabilità contribuire a questo progresso. La tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nell’abilitare i lavoratori, gli studenti e il pubblico in generale a rimanere produttivi, a continuare nei loro percorsi didattici e a trovare nuove forme di intrattenimento e modi per rimanere in contatto con le proprie famiglie e amici durante l’emergenza. Guardando al futuro, il nostro obiettivo è che Spazio Lenovo diventi un punto di incontro dove le persone possono scoprire l’immenso potenziale della tecnologia nel sostenere lo smart living, smart working e lo smart learning”.