Un concentrato di tecnologia e divertimento. Sono i nuovi droni di Parrot Rolling Spider e Jumping Sumo, che arriveranno sul mercato italiano dal prossimo 25 agosto. Veri e propri giocattoli per tutte le età, questi due dispositivi – il primo un mini quadricottero, il secondo un piccolo veicolo con videocamera – sono controllabili direttamente dal proprio smartphone o tablet iOs, Androidi e Windows (versione 8.1); l’importante è che il dispositivo abbia a disposizione una connessione Bluetooth 4.0 per Rolling Spider e Wi-Fi per Jumping Sumo.
Corse, slalom e acrobazie in aria o a terra, salto a ostacoli… una volta connessi al proprio smartphone o tablet questi droni sembrano davvero semplici da usare. La fotocamera inserita sul Rolling Spider e la videocamera del Jumping Sumo (in grado di riprendere in tempo reale gli spostamenti) sono valori aggiunti per questi due robot. L’unico difetto è la durata della batteria: solo 8 minuti di autonomia per il primo e 20 per il secondo. Ma la possibilità di acquistare batterie separate – oltre che pezzi di ricambio per il proprio drone – risolve in parte questo limite.
Cliccando le due immagini qui sotto, potrete avere un’anteprima delle capacità di questi due droni, che sono già prenotabili nei negozi e sul sito di Gamestop. Il prezzo è di 99,90 euro per Rolling Spider e 159,90 per Jumping Sumo.