Connettiti con noi

Hi-Tech

Redmi Note 8 Pro: ecco il primo Xiaomi con fotocamera da 64MP

Già disponibile al pre-ordine, il nuovo smartphone sarà sul mercato dal 5 ottobre e si candida a re della fascia media con un prezzo di 299,90 euro

Arriva in Italia il nuovo Redmi Note 8 Pro, il primo smartphone Xiaomi con fotocamera da 64MP, pensato per gli amanti della fotografia, ma anche agli appassionati di videogame, che potranno sfruttare appieno ogni tipo di applicazione senza il pensiero di surriscaldare troppo il dispositivo. Il nuovo nato della gamma Redmi punta a essere il nuovo punto di riferimento della fascia media del mercato con prestazioni di livello a un prezzo – 299,90 euro – davvero contenuto, in linea con la filosofia dell’ormai celebre brand di elettronica di consumo cinese.

Redmi Note 8 Pro: la fotocamera

Lo smartphone, sul mercato dal 5 ottobre, si presenta con una fotocamera principale ad altissima risoluzione da 64MP, che permette di scattare foto e stamparle con una dimensione fino a 3,26 metri di altezza. Redmi Note 8 Pro utilizza i Super Pixel 4-in-1 da 1,6μm per catturare più luce e offrire scatti notturni brillanti. Inoltre, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP con un campo visivo di 120°, una macro-fotocamera e un sensore di profondità, entrambi da 2MP, si uniscono per creare la fotocamera Redmi più versatile di sempre. Il comparto fotografico si completa con una fotocamera frontale da 20MP con intelligenza artificiale, che consente agli utenti di scegliere il loro selfie migliore attraverso la selezione dettagliata dei ritratti e il rilevamento delle scene, nonché di utilizzare la funzione di face unlock.

Il design di Xiaomi Redmi Note 8 Pro

Redmi Note 8 Pro utilizza un Corning Gorilla Glass 5 sulla parte anteriore e posteriore proteggendolo contro le cadute accidentali e l’usura in generale. Per una maggiore durata, il dispositivo sfrutta anche la tecnologia IP52 a prova di spruzzi, offrendo una protezione efficace contro pioggia e sudore. Dotato di un ampio display a goccia da 6,53” FHD+ e di un sensore di impronte digitali posteriori, il dispositivo raggiunge un rapporto screen-to-body del 91,4%. Il display è inoltre certificato da TÜV Rheinland e fornisce protezione contro le emissioni di luce blu riducendo la probabilità di affaticamento degli occhi. La cornice lucida di Redmi Note 8 Pro e la curvatura G3 precisa offrono una presa confortevole, mentre le sue tre eleganti varianti di colore, Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, sono adatte a qualsiasi personalità e occasione.

Xiamo Redmi Note 8 Pro: performance e batteria

Redmi Note 8 Pro è alimentato dal più recente processore MediaTek Helio G90T, una CPU octa-core con clock fino a 2.0 GHz per un uso quotidiano prolungato. Il dispositivo è inoltre dotato di LiquidCool, la prima tecnologia a raffreddamento liquido utilizzata sulla serie Redmi Note, per facilitare la fluidità del gioco ed evitare problemi di surriscaldamento. La batteria è di 4500 mAh, la più alta capacità di potenza della serie Redmi Note, fino ad oggi. È inoltre dotato di una serie di funzioni che includono la modalità di risparmio energetico e la regolazione intelligente della luminosità per aiutare gli utenti a massimizzare la durata della batteria.

Credits Images:

Redmi Note 8 Pro sarà disponibile in Italia nelle colorazioni Mineral Gray, Pearl White e Forest Green, al prezzo di €299,90 per la versione da 6GB+128GB