Musica d’autore

Metallica Limited Edition: L’heavy metal prende forma

Forme inusuali, ma distintive per il Metallica Limited Edition (1.499 euro, in apertura), giradischi dell’austriaca Pro-Ject appena arrivato in Italia e che nasce dalla collaborazione con il famoso gruppo heavy metal statunitense. La superfice perimetrale di questo giradischi in edizione limitata, distribuito da Audiogamma, è stata realizzata in una finitura metallica lucidata a specchio, che riprende il logo dei Metallica. Il piatto in cristallo temperato ad alta massa è stato progettato per eliminare le risonanze e permette di ammirare il design di questo giradischi, privo di elementi in plastica. Un’attenzione estetica di assoluto livello, al pari della qualità del suono. Come da tradizione Pro-Ject, la velocità è controllata elettronicamente con precisione, garantendo stabilità e accuratezza nella riproduzione. È possibile passare da 33 a 45 giri, tramite un deviatore a levetta. Per chi volesse ascoltare anche i 78 giri, è possibile farlo cambiando semplicemente la cinghia, in dotazione.

Redemption ANC 2: anima reggae

Redemption ANC 2

Fedeli alla visione di Bob Marley di amore universale per la musica, la natura e il pianeta, i nuovi Redemption ANC 2 (179,99 euro) confermano l’attenzione alla qualità del suono e alla sostenibilità del brand House of Marley: resistenti ad acqua e sudore, gli auricolari senza fili sono realizzati in materiali sostenibili quali bambù, composito di fibre di legno naturale e plastica riciclata. La nuova versione di Redemption ANC ha un’autonomia di 6 ore e tre ricariche aggiuntive nella custodia, che può essere alimentata anche in modalità wireless (dopo 15 minuti di ricarica gli auricolari possono riprodurre fino a 2 ore di musica). Tra le funzioni, personalizzabili via app, la cancellazione attiva del rumore (ANC) e dell’eco (ENC), così da avere la meglio sugli ambienti rumorosi e affollati. 

Crossfade 2 Wireless: sound rock

Crossfade 2 Wireless

Una cuffia esclusiva per celebrare uno dei gruppi rock più longevi di sempre, che ha da poco celebrato i suoi 60 anni di attività. Realizzata da Roland & V-Moda, questa edizione speciale delle rinomate Crossfade 2 Wireless (199,99 euro) esalta lo stile sfrontato e aggressivo dei Rolling Stones attraverso tre design, Classic Lick (con l’iconica linguaccia del 1971, in foto), No Filter (con una versione del logo comparsa per la prima volta nel 2017) e Tattoo You (che celebra l’esibizione del gruppo al Candlestick Park di San Francisco). Dotate di cavo, le Crossfade 2 Wireless Rolling Stones Edition possono garantire anche un’autonomia di riproduzione superiore alle 12 ore in modalità Bluetooth. 

Audio Pro T3+ realizzato ad arte

Audio Pro T3+ Andreas Wargenbrant

Il nuovo sodalizio tra Audio Pro e lo scultore Andreas Wargenbrant conferma che il confine tra arte e industrial design è sempre più sfumato. Questa edizione limitata dello speaker T3+ (200 euro) è realizzata in soli 500 esemplari e riprende i toni e i materiali più amati dal maestro d’arte svedese: bronzo e marmo. Il case, completamente nero, è stato impreziosito dalle griglie delle casse frontali e dall’alloggiamento della pulsantiera sulla parte superiore realizzate in color bronzo. Come tutti gli speaker Audio Pro T3+, anche questa versione è compatta, robusta, dotata di due tweeter, un woofer e di connettività bluetooth.