Connettiti con noi

Hi-Tech

Huawei: in Italia i nuovi MateBook D 14 e Matebook D 15

Ancora più smart e pensati per i giovani professionisti, i due dispositivi introducono un’esperienza multipiattaforma per lavorare su più device contemporaneamente da un unico schermo. Ecco di cosa si tratta

Ancora più smart, ancora più performanti. Sono i nuovi MateBook D 14 e MateBook D 15, i due nuovi notebook realizzati da Huawei – da oggi disponibili in Italia – che strizzano l’occhio ai giovani professionisti del nostro Paese. Caratterizzati da un design raffinato e da una scocca leggerissima, i due computer portatili introducono un’esperienza multipiattaforma, che consente di lavorare senza soluzione di continuità con più device contemporaneamente, da un unico schermo. La funzionalità Huawei Share, infatti, permette agli utenti di trascinare i file da un device all’altro e visualizzare i contenuti salvati nello smartphone direttamente sul laptop, per una collaborazione senza soluzione di continuità tra tutti i dispositivi e un accesso alle app e alla navigazione senza interruzioni.

Caratteristiche di Huawei MateBook D 14 e MateBook D 15

Disponibili su Huawei Store nelle colorazioni di Space Gray (Huawei MateBook D14) e Mystic Silver (HUAWEI MateBook D15) al prezzo consigliato di 649 euro anziché 799 euro, i nuovi MateBook sono caratterizzati da un display FullView e una cornice ultrasottile frutto della grande esperienza di Huawei nel campo degli smartphone. Inoltre, le dimensioni compatte di MateBook D 14 e D 15 – rispettivamente 322,5 mm x 214,8 mm x 15,9 mm e 357,8 × 229,9 × 16,9 mm – li rendono tra i laptop da 14 e 15 pollici più piccoli e leggeri nella stessa fascia di prezzo fino a oggi. Sotto il rivestimento antiriflesso, lo schermo IPS 16: 9 da 14 e 15 pollici supporta una risoluzione Full HD (1920 × 1080) e un angolo di apertura massimo di 178 gradi. Gli schermi di Huawei MateBook D 14 e D 15 sono certificati TÜV Rheinland per una bassa emissione di luce blu, consentendo una migliore protezione degli occhi.

Dotati di un processore Intel Core i5-10210U di decima generazione fino a 4.9GHz, i nuovi pc della famiglia Huawei Matebook sono in grado di gestire qualsiasi operazione, dall’editing di immagini e video, al rendering in 3D e al gaming, con estrema facilità. I due dispositivi supportano la Gpu Nvidia GeForce MX 250 che include 2 GB di GDDR5 VRAM ad alta velocità. Rispetto alla grafica integrata, la nuova Gpu Nvidia è in grado di gestire attività di editing di immagini e video a una velocità 3,51 volte superiore.

Huawei MateBook D 14 e D 15 includono inoltre una nuova versione di Huawei Shark Fin Fan, un sistema proprietario che garantisce una dispersione del calore e prestazioni di raffreddamento elevate, grazie alle sue particolari ventole dall’innovativa forma a S. La tecnologia di filtraggio intelligente monitora la temperatura del sistema e gestisce le ventole in tempo reale, attenuandone l’angolatura e garantendo un funzionamento silenzioso. In questo modo viene ottimizzato il flusso d’aria in maniera dinamica, per migliorare il raffreddamento e le prestazioni dei laptop.

La confezione di Huawei MateBook include un adattatore portatile da 65 W di tipo C; il caricabatterie supporta tutti gli smartphone e tablet Huawei dotati di porta USB-C e dispone di protezione dal surriscaldamento, che interrompe automaticamente il processo di ricarica quando la temperatura supera la soglia di sicurezza.

Dotati di 8 GB di memoria DDR4 a doppio canale, Huawei MateBook D 14 e D 15 hanno una memoria sufficiente per gestire anche le app più pesanti; l’SSD è collegata alla scheda madre tramite l’interfaccia PCIe ad alta velocità. Huawei MateBook D 15 inoltre può essere configurato con un SSD o una combinazione di SSD e disco rigido. Inoltre, agli utenti più esigenti, Huawei offre la possibilità di richiedere spazio di archiviazione aggiuntivo.

Il modulo Wlan a doppia antenna riceve efficacemente il segnale per una velocità di connessione maggiore e più stabile. Inoltre, la vasta selezione di interfacce può supportare più esigenze di I/O contemporaneamente, tra cui trasferimento dati, connessione periferica e ricarica della batteria.

Credits Images:

Huawei MateBook D 15