Connettiti con noi

Hi-Tech

Honor X8 in Italia dal 21 aprile

L’ultima novità della serie X è caratterizzata da un corpo sottile e leggero

architecture-alternativo

Si chiama Honor X8 l’ultima novità sul fronte smartphone del marchio Honor, brand nato da Huawei e divenuto ormai da tempo indipendente. L’uscita di Honor X8, che sarà disponibile in Italia dal prossimo 21 aprile, segna infatti il primo lancio di prodotti della serie X da quando il brand cinese è diventato completamente indipendente. In vendita a un prezzo di 259,90 euro – il telefono è già ordinabile sul sito hihonor, dal 14 al 24 aprile viene applicato anche uno sconto di 20 euro – l’Honor X8 si basa su Android 11 con Google Mobile Services (GMS).

Le caratteristiche di Honor X8

Lucido ed elegante, Honor X8 è stato progettato con un corpo sottile e leggero, arrivando a soli 7,45 mm di spessore e pesando solo 177g. Comodo da tenere nel palmo di una mano, questo smartphone ha un display display FullView da 6,7 pollici. La risoluzione dello schermo è di 2388×1080 pixel e supporta 16,7 milioni di colori. Non mancano funzioni avanzate di protezione degli occhi, tra cui la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light, la modalità eBook e la modalità Dark, garantendo un’esperienza di lettura e visualizzazione confortevole.

Il comparto fotografico principale è composto da una fotocamera principale da 64 MP, una fotocamera grandangolare da 5 MP, una fotocamera macro da 2 MP e una fotocamera bokeh da 2 MP.

Il processore è un Qualcomm Snapdragon 680 a 6 nm, mentre la Ram da 6 GB può essere aumentata a 8 GB con la tecnologia Honor Ram Turbo. Completa la dotazione una memoria da 128 GB e una batteria da 4000 mAh, che garantisce agli utenti fino a 13 ore di riproduzione di contenuti video di YouTube, 19 ore di navigazione web o 9,3 ore di gioco. Con 22.5W Wired HONOR SuperCharge, gli utenti possono ricaricare il loro dispositivo con una carica sufficiente per consentire tre ore di riproduzione video online in soli dieci minuti.