Connettiti con noi

Hi-Tech

Hi tech con stile

Pronti per a­ffrontare il rientro con lo spirito giusto? Per aiutarvi, una dotazione da fare invidia ai colleghi più tecnologici

architecture-alternativo
Bose Frames Soprano – Tocco retrò

Anche i più moderni auricolari senza fi li sembrano superati con i nuovi occhiali da sole Bose Frames Soprano (279,95 euro). Oltre a fare egregiamente i loro lavoro principale – le lenti intercambiabili proteggono gli occhi dai raggi Uva/ Uvb bloccandoli fi no al 99% – questi occhiali di nuova generazione integrano nelle aste la tecnologia proprietaria Open Ear Audio, che permette di ascoltare musica e podcast o effettuare chiamate, liberando le orecchie dall’ingombro delle cuffie. Rispetto agli altri modelli della gamma Bose Frames, i Soprano – caratterizzati da lenti grandi e linea del sopracciglio leggermente inclinata – offrono un tocco retrò in una rivisitazione del modello cat eye. Inoltre, producono un suono più intenso, profondo e più a lungo rispetto alla versione originale, grazie alla batteria ricaricabile, che garantisce un’autonomia di oltre cinque ore.

Fitbit Luxe – Stress sotto controllo

Per la prima volta un tracker Fitbit, orologio contapassi con funzioni per il monitoraggio della salute, incorpora anche strumenti per la gestione dello stress quotidiano. Merito del nuovo Luxe (149,99 euro), dispositivo moderno e versatile caratterizzato da un display touch-screen a colori, in grado di valutare quotidianamente – attraverso l’analisi del sonno, dell’attività e del battito cardiaco – come il nostro corpo reagisce all’a­ffaticamento e allo stress, proponendo di alleviarlo con sessioni di respirazione guidata al polso.

Samsung Galaxy Book Pro 360 – Worker ancora più smart

Se lo smart working non è produttivo come quello tradizionale, forse il problema è anche del dispositivo. Il nuovo Galaxy Book Pro 360 di Samsung (da 1.399 euro), disponibile anche in modalità 5G, è un alleato affidabile per l’utilizzo in mobilità, capace di combinare le prestazioni di un notebook – al suo interno un potente processore Intel Core di undicesima generazione e la scheda grafi ca Intel Iris Xe – con la praticità degli smartphone top di gamma. Il Galaxy Pro 360, il più sottile e leggero della gamma, è disponibile con display Amoled da 13 o 15 pollici e include una S Pen migliorata per un’esperienza di scrittura ancora più realistica.

Ducati Scrambler City Cross-E – La città su due ruote

I monopattini elettrici sono il mezzo alternativo per eccellenza delle grandi città. Non tutti i modelli, però, hanno le stesse caratteristiche. Il Ducati Scrambler City Cross-E (599 euro) proposto da MT Distribution è pensato per chi vuole muoversi con un tocco di stile e in piena autonomia, senza preoccuparsi troppo del manto stradale: grazie alla stabilità e all’aderenza o­ erte dalle ruote tubeless da 10”, questo monopattino a­ffronta senza problemi i centri storici delle città anche in presenza di pavé e binari del tram. Con un’autonomia che può raggiungere i 45 km, realizzato in lega d’alluminio, con doppio freno (anteriore elettrico, posteriore a disco) e un’ampia pedana caratterizzata da un grip anti-scivolo, il City Cross-e include anche un anno di copertura tutela famiglia targata Axa.

Hidrate Spark 3 – Bere intelligente

La bottiglia Hidrate Spark‑3 (69,99 euro) tiene traccia del consumo d’acqua giornaliero e brilla per ricordarvi di bere (tre le modalità di illuminazione). Il corpo morbido della bottiglia, disponibile in sei colorazioni, la rende più maneggevole, mentre l’app Hidrate, collegata via bluetooth, si sincronizza con la maggior parte delle app di fitness per adeguare il proprio obiettivo di idratazione.

Credits Images:

Gli occhiali Bose Frames Soprano