Boo Keun-Yoon, Samsung

Boo Keun-Yoon, presidente della divisione Consumer elettronics di Samsung presenta le ultime novità prodotto alla platea del Ces 2012

Sembrano arrivare da un altro pianeta i prodotti che Samsung ha presentato al Ces di Las Vegas: dispositivi che sfidano i limiti dell’elettronica di consumo per contenuti, design, connettività e gestione. A cominciare dalle Smart Tv con il primo Super Oled Tv da 55’’ e il nuovo Led Tv ES8000 che, grazie ad un processore dual-core, garantisce attività multitasking: consente di navigare sul web e contemporaneamente scaricare applicazioni tramite la piattaforma Samsung Apps.
Se questi ultimi prodotti nulla hanno a che fare con il vecchio tubo catodico, anche i nuovi notebook serie 5 Ultra sono distanti anni luce dal primo personal computer: disponibili nelle versioni da 13,3” e 14”, sono sottili e leggeri e alimentati del processore Intel Core i5 che assicura massima potenza in completa mobilità (si accedono in 20 secondi da Pc spento, in 2 dalla fase di stand-by, e hanno una velocità di navigazione web due volte più elevata rispetto a quella dei dispositivi tradizionali). Presentato anche il notebook di fascia alta più sottile e compatto al mondo: il notebook Serie 9 che, interamente in alluminio, è il 21% più sottile e il 28% più piccolo del suo predecessore.
Grandi novità anche per fotografi e amanti del digital imaging: Samsung ha lanciato cinque nuovi dispositivi tra fotocamere e videocamere con Wi-Fi integrato (tra cui spicca la compatta Samsung WB850F), in grado quindi di scattare, salvare ma anche inviare e condividere fotografie in ogni momento direttamente sui social network. In ambito mobile spicca il Galaxy Note, dispositivo che per le sue caratteristiche si pone a metà strada fra uno smartphone top di gamma e un tablet.
Il Ces di Las Vegas è stato l’occasione per presentare anche la lavatrice WiFi WF457 che, dotata di sistema Smart Control, si può connettere a internet (come già il frigorifero) ed essere gestita tramite l’apposita applicazione direttamente dal proprio smartphone. La novità nella novità? Tutti questi dispositivi elettronici si possono collegare tra loro. E non è fantascienza.

Ces 2012, le novità Hi Tech da Las Vegas