Connettiti con noi

Hi-Tech

Bose Frames: occhio per la musica

Cosa c’entra un marchio di riferimento per qualità audio con un paio di occhiali con lenti polarizzate? Ve lo spieghiamo noi

Protezione, stile e tecnologia premium si uniscono negli inediti occhiali da sole Bose Frames, dispositivi indossabili realizzati dalla società statunitense punto di riferimento per qualità audio. Cosa c’entra, quindi, Bose con delle lenti polarizzate? Gli occhiali, che arrivano in Italia nei modelli “Alto” (versione squadrata) e “Rondo” (forme arrotondate) con lenti sfumate e specchiate, sono in realtà cuffie wireless dotate del sistema Bose più piccolo, sottile e leggero di sempre.

Gli occhiali Bose Frames funzionano come vere e proprie cuffie wireless. Con essi si può ascoltare musica, ricevere ed effettuare chiamate. Nella parte interna di ogni asta è stato inserito un minuscolo comparto acustico, in grado di produrre un suono sbalorditivo ma al contempo discreto, udibile solo dall’utente. Per il controllo tattile e vocale, all’altezza della tempia destra sono incorporati un microfono ultrasottile e un pulsante multifunzione, dedicati all’alimentazione, l’associazione di Siri e Google Assistant, e altre funzioni come effettuare chiamate, dare comandi, mettere in pausa o saltare i brani.

Bose Frames sono anche il primo dispositivo di Realtà Aumentata audio indossabile. Attraverso la tecnologia Bose AR, in fase di sviluppo, indossando questi occhiali non si vedranno sovrapposti oggetti virtuali alla nostra visuale ma, al contrario, si potranno avere infinite possibilità di viaggio, apprendimento, intrattenimento e giochi grazie al suono personalizzati sulla base della nostra posizione. Ad esempio, potremmo visitare Pompei ascoltando un’audioguida della città direttamente dai nostri occhiali.

Prezzo: 229,95 € bose.it

Articolo pubblicato su Business People, luglio 2019