Connettiti con noi

Business

Addio Pc? Per il 37% degli italiani Internet è solo mobile

Nel nostro Paese si passano in media 45 ore al mese connessi a smartphone e tablet. La pubblicità da mobile cresce del 49% e le opportunità da cogliere restano ancora tante

Il computer di casa? È destinato all’estinzione. Almeno se si guardano i dati appena resi noti dall’Osservatorio Mobile B2c Strategy della School of Management del Politecnico di Milano, che evidenzia come già il 37% degli italiani utilizzi solo dispositivi mobile (smartphone e tablet) per navigare in Rete. Non solo, il tempo medio trascorso a navigare da mobile rappresenta il 64% del totale speso online ed è pari a circa 45 ore al mese: di queste, l’88% è consumato all’interno di un’app.

A concentrare gran parte dell’attività online da smartphone è un numero limitato di app, essenzialmente di proprietà di Google e Facebook

Cresce esponenzialmente anche il mercato del mobile advertising che supera il miliardo di euro (+49%) e rappresenta così il 40% del mercato digitale e il 14% del totale mezzi. Questo incremento degli investimenti deriva in particolare dalla crescita dell’impatto del mobile all’interno di campagne digitali multipiattaforma.

Credits Images:

© Pixabay