Connettiti con noi

Business

Instagram: ecco il “personal shopper”

Con il lancio della funzione “Shop” il social network proporrà agli utenti nuove raccolte e nuovi prodotti di brand sulla base degli account seguiti

Si chiama Shop ed è la nuova area del social network del gruppo Facebook che punta a sempificare gli acquisti da brand e creator presenti sulla piattaforma. Attraverso questa funzione, una nuova destinazione in Esplora, sarà possibile ricevere consigli personalizzati sugli acquisti: Instagram Shop proporrà nuove raccolte e nuovi prodotti di brand e creator in base agli account che gli utenti seguono e alle aziende che usano la funzione Shopping su Instagram.

“Vogliamo aiutare le aziende e i creator di ogni dimensione a crescere sulle nostre piattaforme e Instagram Shop rappresenta un nuovo modo per mostrare alle persone marchi e prodotti nuovi e di tendenza”, spiega Gord Ray, brand development lead di Instagram. “Speriamo che lo shopping su Instagram diventi una parte importante per aiutare le aziende ad avere successo, vogliamo inoltre essere il posto migliore per le persone per fare acquisti proprio nel momento in cui sono ispirati”.

Instagram Shop segue il lancio di Shops avvenuto a maggio – le vetrine digitali per le aziende che vendono prodotti su Instagram e Facebook e ciò che le persone vedono quando accedono a uno shop su un profilo aziendale su Instagram o su una pagina su Facebook.