BusinessPeople
Disney+: debutta Star in Italia
Da oggi disponibili i contenuti del nuovo brand di intrattenimento. Entro fine anno più di 35 serie in prima visione

Hayu Italia reality
Attivo il servizio svod di NbcUniversal International dedicato al mondo dei reality

Diritti tv Champions League Mediaset 2024
Il gruppo si aggiudica i diritti di 121 match a stagione fino al 2024. La miglior partita di ogni turni sarà in chiaro in tv e online

Tv on demand mercato Europa
In un decennio i ricavi di svod e tvod hanno superato i 10mld di euro. Dominano però i player Usa. In Italia Tim Vision terzo soggetto per abbonati


Rapporto Mediobanca Media&Entertainment Italia
Il rapporto Mediobanca: in flessione, nel 2019, tv in chiaro e pay, ma si avverte la corsa degli operatori internazionali. Il mercato italiano resta “dominato” da Sky, Mediaset e Rai

sic 2019 18 miliardi
Cresce il ruolo dell’editoria elettronica e della pubblicità online, ma la tv resta il primo settore

Netflix supera 200 milioni abbonati
Oltre l’80% dei nuovi ingressi proviene dai mercati internazionali

Disney+: a febbraio arriva Star
L’annuncio all’Investor Day. L’offerta di general entertainment sarà inserita in Disney+, il cui prezzo sale a 8.99 euro


Discovery lancia Discovery+
Il servizio svod, che andrà a sostituire DPlay, arriva anche in Italia dal 4 gennaio

Italia negozi Sky
I primi punti vendita saranno a Milano, Brescia, Roma e Napoli

Direttiva media Ue procedure infrazione
Ventiquattro Paesi, Italia compresa, non hanno ancora recepito le norme sull’audiovisivo

10 trend trasformeranno industria media 2021 kantar
Scomparsa dei cookies, crescita esponenziale degli analytics e democratizzazione dei dati tra le tendenze evidenziate nel nuovo report ‘Media Trends and Predictions 2021’ di Kantar

Disney+ 73 milioni abbonati mondo
I ricavi del settore direct-to-consumer crescono oltre il 40%, contrastando solo in parte gli effetti della pandemia

Italia prime video channels
Il nuovo servizio parte anche in Spagna e nei Paesi Bassi

Netflix rallenta
Il terzo trimestre vede ricavi in crescita, ma la frena la corsa. Previsto un calo di abbonati nella prima metà del 2021 rispetto ai numeri del 2020

sky negozi fisici Regno Unito
Prime aperture già nel 2020, grazie a un accordo con iSmash sarà anche possibile far riparare i propri device

Video streaming 46% italiani abbonato ultimi 6 mesi
Effetto pandemia: nel nostro Paese più di sette ore alla settimana vengono spese guardando video online. Più della metà degli abbonati cancellerebbe l’iscrizione per i prezzi troppo elevati

tv piace on demand pubblicità
La ricerca di Finecast: come è cambiata la percezione del mezzo e le opportunità del mercato

Fastweb cresce nella cyber security: acquisito il 70% di 7Layers
L’operatore Tlc mette le mani sulla società fiorentina specializzata nei servizi per la sicurezza informatica


Copyright © 2021 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media