Samsung nuovo Official Sponsor della Figc

Da sinistra, Alex Lim, presidente di Samsung Electronics Italia, e Gabriele Gravina, presidente della Figc

Samsung Electronics Italia è il nuovo “Official Sponsor” della Figc, la Federazione italiana giuoco calcio. L’accordo, annunciato oggi all’interno della Smart Home del Samsung District di Milano, prosegue nella missione del brand sudcoreano di sostenere il talento e il mondo dello sport e di offrire ai consumatori esperienze di intrattenimento immersive ed indimenticabili.

La collaborazione si estenderà fino al 30 gennaio 2022 e vedrà le due realtà lavorare anche per innovare le modalità di vivere il mondo dello sport e dell’entertainment legato ai grandi eventi. “Questa partnership ha per noi un grande valore nel rilanciare e sostenere la passione e l’innovazione nel mondo dello sport, di cui condividiamo i valori e i principi più virtuosi, impegno, spirito di squadra, fair play, che in un periodo complesso come quello attuale assumono una rilevanza ancora più significativa per le persone”, ha dichiarato Alex Lim, presidente di Samsung Electronics Italia. “Vogliamo amplificare le passioni e rendere accessibili a tutti i tifosi azzurri e agli appassionati di calcio i momenti magici di queste attesissime competizioni, creando una relazione personale e unica tra brand e consumatori grazie alla nostra innovazione e ai nostri prodotti di ultima generazione che sono in grado di trasformare completamente l’esperienza quotidiana di ognuno di noi”.

L’impegno di Samsung nel promuovere le attività dello sport nazionale per eccellenza del nostro Paese si traduce anche nel creare attività di marketing per offrire un valore aggiunto ai consumatori, che sceglieranno di acquistare le tecnologie Samsung per vivere l’esperienza calcistica in modo emozionale a 360°. L’accordo con la Figc prevede, infatti, diverse iniziative promozionali dedicate a tutti i tifosi italiani, che abbinano all’acquisto di molti prodotti Samsung a premi e vantaggi, per un’offerta ancora più ricca e conveniente.

Tra le promozioni un’iniziativa legata alla Nazionale di calcio, impegnata negli Europei: fino al 16 giugno, tutti coloro che acquistano un Samsung Tv Neo Qled o Neo Qled 8K, registrando il prodotto su Samsung Members entro il 5 luglio, riceveranno  il pallone e la maglietta della Nazionale italiana per entrare nell’atmosfera da stadio comodamente dal salotto di casa, una Soundbar Samsung e un voucher fino a 400 euro di valore da utilizzare sul portale MyGiftCard.  Acquistando, invece, un Samsung TV Qled 2020/2021 in promozione, dopo aver registrato il prodotto su Samsung Members entro il 5 luglio, si avrà diritto a fino a 500 euro di rimborso, oltre che il pallone della Nazionale italiana in regalo. Infine, per tutti coloro che fino al 30 giugno acquistano uno Samsung Smart Monitor M7 o M5 in promozione possono beneficiare di un rimborso da 40 a 80 euro in base al modello, sempre dopo aver registrato il prodotto su Samsung Members entro il 15 luglio.