Connettiti con noi

Business

La pizza consegnata agli Oscar? Uno spot da 10 milioni di dollari

Un successo commerciale per la catena Big Mama’s and Papa’s pizzeria: una semplice consegna si tramuta in una pubblicità gratuita con testimonial del calibro di Brad Pitt, Julia Robert e Harrison Ford

Non solo il selfie più famoso e ricondiviso nella storia di Twitter (lo trovate qui sotto), Ellen DeGeneres, la conduttrice della serata degli Oscar 2014, sarà ricordata anche per l’inaspettata consegna di pizza a domicilio alle star sedute in platea al Dolby Theatre di Los Angeles. Una consegna che ha fatto la fortuna della catena Big Mama’s and Papa’s pizzeria. Se nel corso della serata degli Oscar uno spot di circa 30 secondi aveva un valore di 1,8 milioni di dollari, è stato calcolato che la consegna sul palco degli Oscar – con clienti/testimonial del calibro di Brad Pitt, Harrison Ford, Julia Roberts, Jennifer Lawrence, Meryl Streep e Jared Leto e davanti a 43 milioni di telespettatori – è paragonabile a uno spot da 10 milioni di dollari per la catena di pizzerie. Una bella sorpresa per Big Mama’s and Papa’s pizzeria totalmente all’oscuro dell’iniziativa di DeGeneres e che si è trovata protagonista del più efficace spot della storia della televisione. Subito dopo la serata degli Oscar le vendite sono aumentate fino al 500%, e il sito ha registrato un’impennata nei visitatori.

Successo anche per il fattorino Edgar Martirosyan, che si è ritrovato inconsapevolmente sul palco degli Oscar (era convinto di consegnare le pizze dietro le quinte). Successivamente l’uomo è apparso in diretta televisiva di fronte alla conduttrice della serata Ellen DeGeneres, che gli ha consegnato una mancia da 1.000 dollari, raccolta con il cappello del rapper Pharrell Williams, candidato agli Oscar per la migliore canzone. Qui sotto il video:

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Credits Images:

Ellen DeGeneres ed Edgar Martirosyan