Connettiti con noi

Business

Jeremy Irons e Pierre Casiraghi per la pubblicità Berluti

La maison del gruppo Lvmh lancia la sua prima campagna pubblicitaria internazionale. Obiettivo: riscoprire l’origine dello stile e dell’eleganza dei gentleman. Gli scatti di Jean-Baptiste Mondino

architecture-alternativo

Riscoprire l’origine dello stile e dell’eleganza dei gentleman. È questo l’obiettivo della nuova campagna pubblicitaria di Berluti, la prima internazionale. Protagonisti degli scatti firmati da Jean-Baptiste Mondino l’attore inglese Jeremy Irons e Pierre Casiraghi.

Jeremy Irons, ritratto nella raffinata atmosfera di un club di Londra, veste i panni di un influente personaggio appartenente al mondo della recitazione: l’attore Peter Sellers. Una iniziazione, nel modo di recitare, parlare e apparire, un’eleganza tipicamente british perfettamente rappresentata da un paio di stivali Berluti.

Pierre Casiraghi identifica l’origine della sua iniziazione culturale con Jacky Ickx, un eroe del circuito automobilistico e simbolo di quella vita frenetica e senza paura che trova il suo apogeo nell’atmosfera chic di Monaco e in un completo Berluti dalle linee pulite ed essenziali.

Fondata nel 1895 da un creatore di calzature italiano e di proprietà del gruppo Lvmh dal 1993, la Maison Berluti per il 2013 ha in programma di ampliare la propria rete distributiva globale, con l’apertura di circa 20 boutique in tutto il mondo, tra cui Parigi, New York, Shanghai e Tokyo.

Credits Images:

Jeremy Irons per Berluti