Clienti che diventano protagonisti della vita aziendale e che si improvvisano attori. Telecamere puntate in banca e riprese video disponibili online. E’ questa la campagna pubblicitaria innovativa e coinvolgente ideata da Tbwa\Italia e interpretata da sei clienti di Findomestic che, dopo essersi candidati online, hanno superato le ulteriori due fasi della selezione, ovvero il casting iniziale e il video casting finale che ha decretato i vincitori. Premio in palio: diventare protagonisti di un reality televisivo.
L’intera operazione è infatti stata seguita da una troupe che ha realizzato gli episodi di un reality – le cui puntate andranno in onda online dal 9 aprile – poi diventato anche una campagna per la Tv. La pubblicità è così diventata un’esperienza a porte aperte, trasparente, vissuta da e con persone autentiche: i clienti, accompagnati dai consulenti, sono diventati anche testimoni della vita in azienda, scoprendo offerte, prodotti e lavorando insieme ai dipendenti di Findomestic.
La nuova campagna di comunicazione di Findomestic, firmata da Tbwa\Italia e Shootin'Gun (content factory del gruppo Tbwa\Italia), si chiama infatti ‘Nei tuoi panni’ e nasce proprio con l’obbiettivo di mostrare delle persone che lavorano presso le proprie filiali a capire e condividere bisogni e progetti dei clienti. Il manifesto della creatività recita infatti: “Mettersi nei panni di qualcuno per noi di Findomestic non è solo un modo di dire. È un modo di vivere e di lavorare. Perché prima di tutto siamo persone, proprio come i nostri clienti, con le loro stesse aspirazioni, emozioni, timori”. Una sorta di ‘Grande Fratello’ in banca dove, per la prima volta, le telecamere non sono puntate solo per tenere monitorati eventuali furti.