Connettiti con noi

Business

Vedrai completa l’acquisizione di Premoneo

La società specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale per le pmi sale al 100% della società di cui aveva acquisito la maggioranza nel 2021

Vedrai, società milanese specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale per le pmi, prosegue nel suo percorso di crescita nell’ecosistema italiano dell’innovazione acquisendo il restante 49% di Premoneo, di cui nel 2021 aveva già rilevato il 51%. La società, che sviluppa software di AI per pricing, forecasting e segmentazione diventa così al 100% parte del Gruppo Vedrai.

L’acquisizione, si legge in una nota, arriva dopo due aumenti di capitale da 45 milioni di euro complessivi, l’apertura della sede di Vedrai in Spagna e l’espansione del business in ambiti che vanno dal manifatturiero al retail fino all’horeca. Si inserisce, inoltre, nell’ambito della strategia che il gruppo porta avanti sin dalla sua nascita, nel 2020: consolidarsi come realtà del nuovo Made in Italy tecnologico e creare un polo dell’Intelligenza Artificiale competitivo anche a livello europeo. Un obiettivo che persegue anche attraverso joint venture come Fermai, che mette la manutenzione predittiva a disposizione del settore manifatturiero, e Vedrai Data Intelligence, che sostiene le pmi nell’organizzazione dei dati, e acquisizioni, come Indigo.ai, piattaforma “no-code” per sviluppare chatbot e interfacce conversazionali per aumentare le vendite e migliorare il customer service, di cui ha acquisito il 60.