Connettiti con noi

Business

Pittarosso: via libera al concordato preventivo

Il tribunale di Padova nomina tre commissari, alla società tempo fino al 5 settembre per presentare la proposta ai creditori

architecture-alternativo

Via libera dal giudice Caterina Santinello del tribunale di Padova al concordato preventivo per Pittarosso. Per la catena padovana di negozi di scarpe, controllata dal fondo inglese Lion Capital, sono stati nominati i commissari Giovanni Bottecchia, Claudio Ferrario e Roberto Artusi. Pittarosso avrà tempo fino al 5 settembre per presentare la proposta ai creditori.

Nel 2021, come riportato da Milano Finanza, l’azienda ha comunque registrato un ebitda positivo dopo che nel 2020 aveva chiuso con ricavi in netto calo a 217,8 milioni di euro, un ebitda negativo di 15,9 milioni e una perdita netta di 168,1 milioni, a fronte di un debito finanziario di oltre 70 milioni. Il quotidiano economico ricorda anche che il 100% del capitale di Pittarosso è in pegno a Davy global fund management, veicolo del fondo Pillarstone che ha rilevato i crediti, assieme a una serie di banche finanziatrici. Il piano concordatario prevede la gestione in continuità fino a fine 2026.