Financial Forum: il 15 aprile una giornata dedicata ai Cfo

Appuntamento il 15 aprile per una novità assoluta di Comunicazione Italiana: il Financial Forum, un appuntamento annuale dedicato all’innovazione nella finanza d’impresa e nella Pubblica amministrazione. Trasmesso in diretta streaming dagli studi Community House di Roma, con ospiti e pubblico sia in presenza che collegati da remoto, l’evento intende esplorare il ruolo chiave giocato nei processi di digital transformation dai Chief Financial Officer, chiamati a gestire budget e risorse in modo strategico, al servizio delle nuove iniziative digitali e delle strategie d’impresa richieste negli scenari post-pandemici.

«Nonostante la pandemia, non abbiamo mai smesso di far dialogare le persone e le aziende, grazie alle possibilità offerte dal digitale», spiega Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman di Comunicazione Italiana. «In tempo di crisi è fondamentale far circolare le idee, confrontare best practice e riflettere su quali soluzioni adottare». Durante la giornata del Financial Forum verranno inoltre affrontati temi come la sovrapposizione tra Finance e Csr, l’innovazione portata da Big Data, Analytics e A.I., oltre a un approfondimento rivolto al mondo del risk management.

Accanto all’intervento di esperti del settore, conclude Cataldi «è prevista la presenza di oltre 50 Cfo di aziende leader del nostro Paese, oltre a diversi partner d'eccezione del mondo digital come Wolters Kluwer | Cch Tagetik. Sarà un piacere avere il loro General Manager Nicola Pierallini nella plenaria di apertura del Forum».

Per info e iscrizione gratuita: forumfinancial.it