Connettiti con noi

Business

Apple acquisisce Shazam: operazione da 400 milioni di dollari

L’annuncio di Cupertino, che mette le mani su una delle applicazioni più celebri al mondo e promette: presto sarà senza annunci pubblicitari

architecture-alternativo

Apple ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Shazam, una delle app musicali più note e apprezzate, usata da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo. Non sono stati ufficializzati i numeri dell’operazione, che la stampa Usa valuta attorno ai 400 milioni di dollari. L’applicazione permette di “ascoltare” un brano musicale e identificarlo e presto offrirà un’esperienza senza pubblicità, consentendo a tutti gli utenti di godersi il meglio dell’app senza interruzioni.

“Apple e Shazam hanno alle spalle una lunga storia insieme”, ha ammesso Oliver Schusser, Vice President di Apple Music in Apple. “È stata fra le prime app disponibili al momento del lancio del nostro App Store e si è affermata come una delle app preferite dagli appassionati di musica in tutto il mondo. Non vediamo l’ora che i nostri team inizino a lavorare insieme per offrire ancora più modi di scoprire e ascoltare musica.”

I numeri di Shazam, il nuovo acquisto Apple

L’app Shazam è stata scaricata più di 1 miliardo di volte in tutto il mondo, e viene usata per identificare canzoni oltre 20 milioni di volte al giorno. Shazam aiuta le persone a scoprire, fruire e condividere contenuti video, audio o stampati su una varietà di dispositivi e mezzi, e permette agli appassionati di musica di seguire i loro artisti preferiti e condividere con altre persone l’emozione della scoperta.