Connettiti con noi

Business

Adesso Ikea compra i montatori di mobili Ikea

Il gruppo svedese ha acquisito Task Rabbit, la start up dei lavoretti che permette di contattare i liberi professionisti che monteranno gli armadi. Un cerchio che si chiude

architecture-alternativo

Ikea compra i montatori di mobili Ikea. Come dire, dal produttore al consumatore, senza più la fatica di avere a che fare con istruzioni, piolini e cacciaviti. Il gruppo svedese ha così deciso di acquisire la start up dei lavoretti, Task Rabbit. L’azienda statunitense mette in contatto gli utenti con liberi professionisti, specializzati in lavori che vanno dall’idraulica alla falegnameria fino al montaggio degli armadi e al trasloco completo.

Ikea compra la start up dei montatori di mobili Ikea

Così invece di tornare a casa con pacchi pesanti e ingombranti anche solo da aprire, i clienti di Ikea potranno contattare i professionisti di Task Rabbit evitando la fatica di montarseli. Ikea entra così nella cosiddetta Gig economy (scopri di più), il mondo degli impieghi on demand nato con Uber e diffusosi nel settore del cibo a domicilio.

Per chi proprio non vuole rinunciare al piacere di costruirsi un mobile con le proprie mani, Ikea nelle scorse settimane ha rilasciato Ikea Place, un’applicazione di realtà aumentata che permette di arredare virtualmente un edificio per capire in anticipo l’ingombro di una scrivania o di un armadio.