Connettiti con noi

Business

GoBeyond: un’occasione per trasformare un’idea in un’impresa di successo

Al via la terza edizione della call for ideas di SisalPay, nata per incoraggiare innovazione e talento. Fino al 31 ottobre sarà possibile presentare il proprio progetto legato al sociale o ai servizi alla persona

Oltre 250 idee raccolte da tutta Italia da candidati di tutte le età, che hanno portato alla nascita di imprese davvero innovative, come dbGlove, guanto che permette a persone cieche o sordocieche di utilizzare tutte le funzionalità di un dispositivo mobile; e come Wiseair, il vaso smart per il monitoraggio diffuso, iper-locale e real time della qualità dell’aria. È il bilancio di GoBeyond, la call for ideas lanciata da SisalPay che apre le iscrizioni per la sua terza edizione.

Nata con l’obiettivo di incoraggiare l’innovazione e il talento, facilitando la trasformazione di un’idea in una realtà imprenditoriale, il progetto è sviluppato in collaborazione con CVC Capital Partners, nell’ambito del programma internazionale di supporto all’imprenditoria giovanile “Young Innovators” del fondo di private equity britannico.

GoBeyond: focus su sociale e servizi per la persona

Fino al 31 ottobre 2019 tutti i candidati sono invitati a iscriversi sul sito gobeyond.info e a presentare una breve descrizione dell’idea di impresa e del team di lavoro, un video di 1 minuto che presenti ciascun membro del progetto e gli aspetti salienti dell’idea, nonché un marketing plan, il cui format sarà scaricabile sul portale. La call for ideas non è aperta a tutte le idee imprenditoriali: le categorie sono due, scelte per la contiguità con i valori del gruppo Sisal e del brand SisalPay: per la persona, ovvero tutti i progetti che hanno come scopo quello di semplificare e agevolare attraverso l’innovazione la vita delle persone, e per il sociale, tutte le idee in grado di supportare e offrire una soluzione concreta alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla società.

La giuria, composta di membri autorevoli rappresentanti del mondo accademico, dell’impresa, dei media e della consulenza, valuterà i lavori nella seconda metà di novembre 2019. L’annuncio dei finalisti e la proclamazione dei vincitori avverranno a inizio dicembre 2019 a Milano. L’idea vincente di ciascuna categoria otterrà un grant di 20 mila euro e un supporto di advisory di eccellenza scelto dal vincitore e sostenuto dal network dei partner di GoBeyond.

I partner, che avranno un ruolo di valutazione, ma anche di mentorship, formazione e accelerazione, sono: Agi, Brunswick, frog, Google, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, Roland Berger e Talent Garden.