Alessandra Valentini

Alessandra Valentini - Ceo Allianz Direct Spa Italia

Non solo un rebranding, ma anche una strategia per offrire ai consumatori un'esperienza assicurativa sempre più rapida, semplice e personalizzata. È questo il messaggio che sta dietro al cambio di nome di Genialloyd che ora mostra in modo più chiaro la storica appartenenza al gruppo Allianz.

Le compagnie Allianz Direct di Germania, Spagna, Olanda e Italia avranno un modello di business assicurativo coordinato, che condivide le conoscenze maturate per offrire ai clienti un’assicurazione online sempre più vicina all’esigenze delle persone e interamente gestibile anche da mobile.

«Siamo orgogliosi di questo cambiamento perché è un vantaggio per i nostri clienti. Vogliamo offrire informazioni chiare, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile a tutti», ha dichiarato Alessandra Valentini, amministratore delegato di Allianz Direct Spa in Italia.

«Avremo un nuovo sito, pensato per offrire un’esperienza d’acquisto comoda e intuitiva. Il nuovo brand viene lanciato con una grande campagna pubblicitaria che utilizzerà tutti i principali canali di comunicazione. Abbiamo l’obiettivo di essere ancora più innovativi con procedure semplici e quindi con un servizio più veloce per i nostri clienti. Vogliamo essere al loro fianco con una assistenza attenta ed efficace. È un passo in avanti per tutti ed è per questo che siamo entusiasti dell’inizio di questo nuovo capitolo», ha sottolineato la manager.

Per chi è possessore di una polizza Genialloyd dal punto di vista pratico, non cambia nulla perché i contratti rimangono validi e invariati. In prospettiva però ci saranno benefici tangibili per i consumatori, in particolare sulle tariffe.

«Lavorando su scala europea, diventiamo ancora più forti e capaci di proporre efficienza e innovazione. Tutto questo a vantaggio dei nostri clienti, ai quali possiamo offrire prezzi competitivi e un servizio più veloce e vicino, anche nei sinistri», ha confermato Bart Schlatmann, global CEO di Allianz Direct.