Una scuola ultramoderna nel risparmio energetico e nel rispetto per l’ambiente. Per trovarla non serve trasferirsi nella Silicon Valley, basta andare in Provincia di Ancona, a Maiolati Spontini, e chiedere della scuola elementare Martin Luther King. Lì, come si può scoprire sul numero di gennaio di You Tech (già disponibile) la scuola del futuro è già operativa: dal tetto alle fondamenta, dalle vernici ecologiche al computer centrale che “decide” quando accende e spegnere le luci, ovviamente Led a risparmio energetico.

Protagonisti del numero di gennaio del magazine gratuito per iPad sono i Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (in arte ‘I Solidi Idioti’, in questi giorni al cinema con I 2 Soliti Idioti ) che raccontano ai lettori il loro rapporto con la tecnologia; un’intervista divertente e piacevole, che conquisterà anche chi non sopporta troppo la coppia di comici politicamente scorretti. Nella sezione Motor Tech spazio poi ai consigli per trasformare – con meno di mille euro – la propria auto in una quattroruote 2.0. E a proposito di trasporti, You Tech offre un viaggio nel futuro (non troppo lontano) sui trasporti di massa da fantascienza come aerei che assomigliano ad astronavi e navi volanti.
Non manca la consueta rassegna di gadget tecnologici: cronografi sperimentali, hard disk per tablet, scope elettriche che assomigliano a spade laser, orecchie avvolgicavo, prese USB da tavolo e chitarre elettriche. Ma anche decine di App, film, videogame, libri e fumetti, da provare, vedere e giocare nei pomeriggi e nelle serate invernali di inizio 2013.

Scarica gratis You Tech oppure visita YouTech.it