Sas svela “Lai”, il content hub dedicato alla curiosità e all’innovazione

Photo by rawpixel.com

La curiosità è la scintilla che porta all’innovazione. Porsi le domande giuste significa trasformare nuove idee in opportunità – di business e non – che fanno la differenza. Da questo presupposto è nato LAI – Leading the Art of Innovation, il nuovo content hub lanciato da Sas e dedicato a manager, docenti, imprenditori, data scientist e a tutti coloro che vedono nei dati la risposta alle loro domande. L’obiettivo dell’azienda leader negli analytics è di accompagnare i lettori ad adottare un approccio di continua scoperta, a porsi sempre domande per stimolare la propria creatività e percorrere la strada dell’innovazione.

“È un momento storico straordinario per l'innovazione e con LAI vogliamo nutrire questa trasformazione”, commenta Tonia Calvio, Regional Marketing Director di Sas. “Siamo pronti per iniziare un nuovo capitolo, mettendo la curiosità al centro del nostro modo di essere. Siamo pronti a tracciare la strada verso il nuovo e a riscoprire l’arte di guidare il cambiamento”. All’interno del portale Leading the Art of Innovation sono presenti contenuti per menti curiose e spiriti innovativi. Nuove tecnologie, evoluzione del business, storie e ispirazioni raccontate da manager, esperti, thought leader e innovatori, iniziative in ambito social innovation dedicate a trovare modi creativi per accelerare il progresso globale e guidare il mondo verso un futuro più sostenibile e molto altro ancora. Quattro sezioni guidano i lettori nelle principali tematiche:

  • About Analytics : per essere aggiornati su tecnologie e soluzioni innovative e approfondire i trend che guidano il futuro. Novità e risorse per immergersi nel tema degli analytics e dell’A.I., scoprire i tool più recenti e individuare le nuove possibilità che si nascondono nel mondo dei dati.
  • Innovation Sparks : la sezione dedicata ai racconti di manager e professionisti sempre alla ricerca di risposte e a nuovi modi di guardare il business. Testimonianze d’ispirazione su diversi settori, utili per affrontare le sfide lavorative con un approccio innovativo.
  • What’s Hot : i temi più caldi del mondo dei dati. Il mondo degli analytics, oltre i confini ordinari.
  • Education & Future : l‘innovazione incontra le menti curiose dei giovani: iniziative, percorsi formativi e programmi didattici.