Connettiti con noi

Attualità

Sas Global Forum 2021: imparare, scoprire e connettersi grazie agli analytics

Torna il principale evento dedicato al settore dell’analisi dei dati e dell’intelligenza artificiale. Speaker di fama internazionale e grandi aziende all’evento gratuito del 25 e 26 maggio

Dopo gli oltre 22 mila partecipanti dell’edizione dello scorso anno, il 25 e 26 maggio torna il Sas Global Forum, l’evento più importante a livello internazionale in tema di analytics e intelligenza artificiale. Organizzato da Sas, società leader nel settore dell’analisi dei dati, l’appuntamento dedicato a manager, data scientists, professionisti IT e alle menti più curiose degli analytics sarà completamente virtuale e gratuito.

“Il Sas Global Forum è dedicato a tutti coloro che sono curiosi di utilizzare gli analytics per fare grandi cose”, afferma Dina Duhon, Conference Chair di Sas Global Forum 2021 e Credit Risk Modeling Director and Decision Science di Bmo Financial Group. “Dai keynote informativi e sessioni user-driven al Student Symposium e l’Innovation Hub, ci sono numerose opportunità per imparare, scoprire e connettersi“.

Speaker di fama internazionale e grandi aziende al Sas Global Forum

L’evento vedrà sul palco l’esperienza di aziende internazionali – tra i partecipanti Banca Mediolanum , Procter & Gamble, Terna e Tim – che mostreranno come le più recenti tecnologie di Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning e Cloud Analytics, unite alla curiosità, siano in grado di risolvere le sfide di business e di migliorare la vita delle persone. Protagonisti del Sas Global Forum 2021 saranno anche speaker di fama internazionale che utilizzano la creatività e la curiosità per supportare le aziende, insegnare, ispirare e divertire. Tra gli interventi, si segnalano quelli di:

Jim Goodnight – Founder e Ceo di Sas, è una delle forze trainanti dell’intero settore analytics; • Adam Grant – Psicologo organizzativo, autore di best-seller e professore di Wharton, Grant esplora come le persone possano trovare la motivazione e vivere vite più generose e creative; • Ayesha Khanna – Co-founder e Ceo di Addo AI, azienda di soluzioni di intelligenza artificiale e incubator, offre consulenza ad aziende e organizzazioni sul tema intelligenza artificiale e smart city. Ha fondato anche 21st Century Girls, un ente di beneficenza che insegna alle ragazze il coding e l’intelligenza artificiale; • Dan Levy – Scrittore, attore, regista e produttore vincitore di un Emmy, famoso anche per aver co-creato (e collaborato per) la serie Tv Schitt’s Creek. Levy è inoltre un grande sostenitore di diveristy & inclusion ed è attivista Lgbtqia; • Hakeem Oluseyi – Autore di A Quantum Life: My Unlikely Journey from the Streets to the Stars – autobiografia prossima alla pubblicazione – astrofisico, ex educatore di scienze spaziali della Nasa, personaggio televisivo e sostenitore dell’educazione a livello globale.

All’interno dell’Innovation Hub i partecipanti potranno parlare con esperti ed assistere a live demo. Le demo saranno dedicate a soluzioni specifiche per diversi settori, come il settore bancario, la pubblica amministrazione, l’health care e life science, l’insurance, il manufacturing e il retail. Saranno presenti anche demo dedicate alle diverse tecnologie in ambito analytics, tra cui intelligenza artificiale, Cloud Analytics, Data Management, Internet of Things (IoT), Machine Learning, Visualization e Sas Viya. Ulteriori sessioni di training e contributi degli utenti saranno disponibili sul canale YouTube dedicato agli users Sas a partire dal 20 maggio.

Il Sas Global Forum Student Symposium sarà caratterizzato da team di studenti provenienti da 26 università di tutto il mondo che daranno prova delle loro abilità in ambito data science.

Qui il link per registrarsi al Sas Global Forum 2021