Connettiti con noi

Attualità

Un futuro straordinario dal connubio uomo-macchina

Appuntamento il 15 maggio per la XIII edizione dell’appuntamento dedicato all’innovazione in azienda e agli analytics in Italia, dove sarà possibile scoprire le sconfinate opportunità offerte dalla rivoluzione digitale

Non sapete ancora quali sono le reali potenzialità dell’intelligenza artificiale? Vi basti pensare che già oggi può indicarvi con una precisione assoluta quale sia, per ognuno di noi, la città migliore al mondo sulla base delle esigenze personali, stravolgendo (e migliorando) le tradizionali classifiche sulla qualità della vita. Stiamo parlando del recente progetto Paradise Found di Sas, che ha dimostrato come le tecniche di machine learning siano fondamentali nel supportare il processo decisionale tanto dei singoli individui quanto delle aziende.

Inspire The Extraordinary

Se per i privati cittadini l’argomento può risultare ancora troppo astratto, questo nuovo approccio, che si basa sull’analisi oggettiva di milioni di dati disponibili, è diventato strategico per le aziende grazie alla capacità di scoprire opportunità e modelli di business completamenti nuovi. Siamo in un’era caratterizzata dall’analisi dei dati, un’Analytics Economy in cui persone e macchine “lavorano” insieme per accelerare il passo dell’innovazione. Quello tra forza del pensiero umano e intelligenza artificiale è un connubio vincente e straordinario, è sarà il tema del prossimo Sas Forum Milan, evento dedicato ad advanced analytics, digital transformation e intelligenza artificiale in programma il 15 maggio a Milano Congressi. La XIII edizione dell’appuntamento dedicato all’innovazione in azienda vedrà la presenza di oltre 2 mila tra manager, professionisti ed esperti del settore. Temi principali di questa edizione, intitolata Inspire The Extraordinary, saranno Analytics Economy, Artificial Intelligence, Machine Learning, Customer Intelligence e IoT.

ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Il programma del Sas Forum Milan 2018

Nella sessione plenaria verrà raccontata la straordinaria relazione ed empowerment possibile tra uomo e macchina. Grazie a ospiti, thought leader e speaker internazionali i partecipanti saranno accompagnati in un percorso progressivo, dal pensiero alla realizzazione, passando attraverso gli step necessari di qualunque innovazione: pensiero, visione e azione. “Siamo davanti a una rivoluzione: un ambito collaborativo inedito tra uomo e macchina dove il nuovo straordinario possibile sarà la relazione che potremmo avere con le macchine e gli algoritmi per far sì che questi ci rendano più intelligenti”, commenta il Ceo di Sas Italy, Marco Icardi. “Ed è proprio nella cultura di Sas rendere possibile questo formidabile connubio”.

Le sessioni parallele pomeridiane

Nel pomeriggio i partecipanti potranno assistere alle numerose sessioni parallele di Sas Forum Milan, che affronteranno i temi più caldi del momento: dall’Advanced Analytics alla Customer Experience, dall’Artificial Intelligence al Gdpr. Tutte le sessioni di Sas Forum Milan 2018 hanno un comune denominatore: il dato e la sua analisi che restituiscono in ogni ambito risultati e azioni spesso nascoste. Nel pomeriggio quindi si vedrà come è possibile ascoltare, comunicare, comprendere e gestire un business, una relazione, un servizio partendo dai dati.

Giovani e aree demo

Un’area Demo permetterà agli ospiti di toccare con mano le ultime tecnologie, come Sas Viya, Sa Platform, e confrontarsi con gli esperti sui topic più attuali nel mondo degli Advanced Analytics.

Una particolare attenzione sarà rivolta anche ai giovani e al loro futuro, con diversi momenti dedicati a studenti universitari e delle superiori, come il Forma Mentis InnovAction Award 2018, dove 30 studenti selezionati avranno l’opportunità di presentare i propri progetti innovativi legati al design, alla meccanica, all’elettronica, all’agraria, al data management e al marketing. A grande richiesta torna il Job Speed Dating per mettere in contatto i professionisti di domani con le imprese.

Credits Images:

Un momento del Sas Forum Milan 2017