Prime Day, l’annuncio di Amazon: alle imprese 85 milioni

È fissato per il 13 e il 14 ottobre il nuovo Prime Day di Amazon, l’ormai tradizionale appuntamento con il quale la piattaforma di e-commerce mette a disposizione degli acquirenti una serie di prodotti in offerta speciale. In occasione dell’appuntamento, la società americana ha annunciato anche una serie di iniziative asostegno delle pmi che vendono sulla piattaforma. Il Prime Day inizierà in Italia alle 00:01 di martedì 13 ottobre e durerà fino alle 23:59 di mercoledì 14 ottobre. Ma già a partire da oggi i clienti Amazon Prime avranno l’opportunità di acquistare offerte esclusive e i principali prodotti della stagione natalizia nelle categorie giochi, Tv, elettronica, moda, bellezza, casa e cucina.

Amazon a sostegno delle pmi

Amazon rafforza il proprio impegno nei confronti delle piccole e medie imprese lanciando in occasione di Prime Day una grande offerta: a partire da oggi, e fino al 12 ottobre, i clienti Amazon Prime che spendono almeno 10 euro su una selezione di prodotti di piccole e medie imprese, riceveranno un buono promozionale di 10 euro da utilizzare durante il Prime Day. Inoltre, in questo Prime Day e durante le festività natalizie, Amazon investirà a livello globale più di 85 milioni di euro in nuove attività promozionali per aiutare le piccole e medie imprese ad aumentare le vendite e raggiungere nuovi clienti. “Nel corso di questo anno senza precedenti, ci impegniamo a rendere questo Prime Day il migliore di sempre per le piccole e medie imprese e siamo entusiasti che i clienti Amazon Prime di tutto il mondo scoprano nuovi modi per supportare gli imprenditori locali e risparmiare su tutto ciò di cui hanno bisogno e che amano”, ha dichiarato Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es.