Micam sarà anche digitale

Foto di eloigomez_ da Pixabay

Micam Milano, il salone internazionale della calzatura in programma a Fiera Milano Rho dal 20 al 23 settembre 2020, sarà anche digitale. È nato infatti Micam Milano Digital Show, un nuovo ambiente digitale in cui la manifestazione è protagonista, che nasce dall’accordo con la piattaforma NuOrder per supportare anche online la promozione e il business delle aziende. L'idea è quello di offrire più di un portale o un catalogo online, ma una vera e propria "fiera aumentata".

«Come dimostra la nostra indagine, oltre il 64% dei buyer internazionali manifesta l’intenzione di visitare Micam o sta valutando di partecipare e oltre il 50% prevede di stare per due o più giorni in fiera, con l’obiettivo principale di incontrare gli espositori, ma anche di scoprirne di nuovi e di ricevere stimoli interessanti dai seminari sui temi più attuali», spiega Siro Badon, Presidente di Micam e Assocalzaturifici. «In particolare, vogliamo porre al centro Micam Milano e l’accelerazione sui suoi canali digitali b2b per supportare le aziende verso una gestione più efficiente del loro portafoglio clienti e allargare le possibilità di acquisirne di nuovi in tutto il mondo. Per questa ragione abbiamo costruito, insieme al partner NuOrder, la piattaforma Micam Milano Digital Show».