Connettiti con noi

Attualità

Napoli accoglie il Forum Economy Roadshow: una tre giorni da non perdere

L’appuntamento di Comunicazione Italiana approda nella città partenopea. Un’importante occasione di networking per imprenditori, istituzioni e manager, che potranno anche avviare dialoghi finalizzati allo sviluppo di progetti e opportunità di business

Per la prima volta approda a Napoli il Forum Economy Roadshow, l’evento itinerante dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia organizzato da Comunicazione Italiana, che il prossimo 10 maggio porterà la sua agorà al Castel Nuovo – Maschio Angioino, dove manager, imprenditori e professionisti di differenti aree produttive potranno comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.

Dopo la tappa di Roma dello scorso febbraio, la rete di oltre 400 speaker e 4.000 manager partecipanti, farà tappa nella città partenopea, da sempre ritenuta inclusiva e sensibile al dialogo e allo scambio di esperienze (i prossimi appuntamenti saranno Milano, Firenze, e Bologna, qui il calendario). Napoli, con il Patrocinio del Comune, è stata scelta come sede-simbolo per avviare processi di innovazione in alcune aree strategiche (Lavoro, Sostenibilità, Sicurezza, Innovazione, Sviluppo, Benessere) e condividerne attuazione, pianificazione ed evoluzioni.

Al fine di sviluppare e di accendere un riflettore sule tematiche del Forum, l’architettura complessiva dell’evento darà spazio a numerosi “focus” di contenuto e a differenti “format” relazionali: talk show, innovation speech, workshop e tavoli tematici, questi ultimi la grande novità dell’edizione napoletana del Forum.

Forum Economy Roadshow: i tavoli tematici di Napoli

L’apertura della sessione dei lavori sarà affidata al sindaco Luigi De Magistris e vedrà la partecipazione delle istituzioni territoriali con Monica Buonanno (assessore al Lavoro del Comune) e con Ciro Borriello (assessore allo Sport). Le sessioni aperte al pubblico vedranno protagonisti del confronto alcuni Top & C-Level Manager di aziende, istituzioni e università. Per partecipare basta iscriversi gratuitamente al sito ufficiale di Comunicazione Italiana. Invece, per richiedere di partecipare ai Tavoli Tematici è necessario collegarsi al sito For#Uman Community. Ecco alcuni degli open tables previsti:

  • Lavoro – Integrazione & Inclusione;

  • Sostenibilità – Ambiente & Turismo;

  • Sicurezza – Legalità & Economia;

  • Innovazione – Comunicazione & Digitale;

  • Sviluppo – Talento & Formazione;

  • Benessere – Sport & Welfare.

Forum Sailing Cup: la vela applicata al management

L’esperienza del Forum Economy Roadshow preseguirà sabato 11 e domenica 12 maggio con il Forum Sailing Cup 2019 alla Lega Navale di Napoli. Protagonisti saranno 40 Top C-Level Manager, colleghi senza alcuna esperienza in barca ma interessati al confronto e determinati a conquistare l’ottava edizione di questa ‘sailing cup’, guidati dalla campionessa di vela Cristiana Monina, che insegnerà le regole della vela e le sue applicazioni al management.