Connettiti con noi

Attualità

Cinema Odeon di Milano: resteranno solo 5 sale su 10

Forte ridimensionamento per lo storico cinema in centro città, che cederà gli spazi del piano terra e superiori per la realizzazione di un grande magazzino di lusso

architecture-alternativo

Il Municipio 1 di Milano ha dato la propria approvazione alla delibera per il progetto di riqualificazione della multisala Odeon. Lo storico cinema (costruito nel 1929) passerà da 10 a 5 sale. Nel dettaglio, verranno mantenute a uso di esercizio cinematografico solo le sale interrate – dunque anche l’elegante sala 2 – mentre le sale ai piani superiori saranno riconvertite a negozi. Come riporta Il Corriere della Sera, gli spazi ceduti cambieranno destinazione d’uso passando a quella “commerciale con inserimento di due strutture medie di vendita”.

Al momento non sono ancora noti i marchi che occuperanno le sale dell’ex Odeon The Space, ma i nomi più quotati sembrano essere quelli di Harrods e Galeries Lafayette. Responsabile del progetto è la DeA Capital Real Estate Sgr Spa che da circa due anni detiene la proprietà dei muri dell’Odeon The Space. L’operazione rientra in un progetto più ampio di riqualificazione da arte del Municipio 1 di tutte le strade intorno a Piazza Duomo.