Leonardo da Vinci: su Business People il genio dedito al lavoro

Leonardo da Vinci? Il genio per antonomasia. Ma guai a pensare che i suoi successi siano da attribuire a una mente superdotata: la sua fu un’affermazione personale basata sul duro lavoro, mossa da una passione ossessiva per la conoscenza. È soprattutto per questo che Business People  ha scelto di dedicare la prima copertina del 2019 all’autore della Gioconda , che fu senza ombra di dubbio un sommo studioso e un artista eccelso, ma anche e prima di tutto un gran lavoratore
Sul numero di gennaio-febbraio – in edicola dal 6 febbraio – potrete scoprire tutte gli eventi da non perdere che celebrano i 500 anni dalla morte del genio e leggere di un Leonardo profondamente umano, che costruì il suo mito con il duro lavoro e, oltre a ineguagliabili successi, collezionò anche altrettanti errori. 

Food business 

Sul numero di gennaio-febbraio – che arriva in edicola la seconda edizione dei 100% Business People  in Italy – approfondiamo anche un importante settore della nostra economia: quello enogastronomico. I nostri prodotti sono tra i più amati, ma anche tra i più piratati al mondo. E mentre le nostre aziende corrono ai ripari per arginare il fenomeno dell’Italian sounding , c’è anche un’altra sfida da cogliere, quella dell’innovazione. 

Caos creativo 

Come dare il meglio di sé al lavoro? Su questo numero l'intervista a Tim Harford, autore di Che Casino!

Leonardo da Vinci e 1989 

Su questo numero Business People  celebra anche un altro importante anniversario: i 30 anni dal 1989. Sfogliando le pagine del magazine di Duesse Communication scoprirete perché quell’anno non coincise solo con la caduta del Muro di Berlino: in soli 365 giorni si mise in atto un gigantesco effetto domino globale che ha prodotto avvenimenti, scoperte, idee, protagonisti ed eventi culturali che hanno cambiato definitivamente i connotati del nostro presente.

- SFOGLIA LA RIVISTA IN ANTEPRIMA -

Tempo libero e passioni

Business People è anche passioni. Sul nuovo numero – disponibile anche in versione digitale per Android e iOs – vi portiamo alla scoperta del Paddel, un mix tra tennis  e squash che sta strappando appassionati persino al calcio e dei più interessanti Sculpture Park d’Italia e del mondo. Poi spazio alle rubriche di design, di orologi, di enogastronomia, motori e hi tech con le ultime novità in arrivo dal Consumer Electronic Show di Las Vegas. Tutto qui? Assolutamente no. Molto altro vi aspetta su Business People di  gennaio-febbraio!