Connettiti con noi

People

Leonardo da Vinci: un genio dedito al lavoro

A 500 anni dalla sua morte, il magazine di Duesse Communication celebra l’autore della ‘Gioconda’, sommo studioso e artista eccelso, ma anche e soprattutto gran lavoratore, capace di ispirare noi uomini del XXI secolo. Il numero di gennaio-febbraio in edicola con lo speciale ‘100% Business People in Italy’

architecture-alternativo

Leonardo da Vinci? Il genio per antonomasia. Ma guai a pensare che i suoi successi siano da attribuire a una mente superdotata: la sua fu un’affermazione personale basata sul duro lavoro, mossa da una passione ossessiva per la conoscenza. È soprattutto per questo che Business People ha scelto di dedicare la prima copertina del 2019 all’autore della Gioconda, che fu senza ombra di dubbio un sommo studioso e un artista eccelso, ma anche e prima di tutto un gran lavoratore. Sul numero di gennaio-febbraio – in edicola dal 6 febbraio – potrete scoprire tutte gli eventi da non perdere che celebrano i 500 anni dalla morte del genio e leggere di un Leonardo profondamente umano, che costruì il suo mito con il duro lavoro e, oltre a ineguagliabili successi, collezionò anche altrettanti errori.

Food business

Sul numero di gennaio-febbraio – che arriva in edicola la seconda edizione dei 100% Business People in Italy – approfondiamo anche un importante settore della nostra economia: quello enogastronomico. I nostri prodotti sono tra i più amati, ma anche tra i più piratati al mondo. E mentre le nostre aziende corrono ai ripari per arginare il fenomeno dell’Italian sounding, c’è anche un’altra sfida da cogliere, quella dell’innovazione.

Come dare il meglio di sé al lavoro? Su questo numero l’intervista a Tim Harford, autore di Che Casino!

Leonardo da Vinci e 1989

Su questo numero Business People celebra anche un altro importante anniversario: i 30 anni dal 1989. Sfogliando le pagine del magazine di Duesse Communication scoprirete perché quell’anno non coincise solo con la caduta del Muro di Berlino: in soli 365 giorni si mise in atto un gigantesco effetto domino globale che ha prodotto avvenimenti, scoperte, idee, protagonisti ed eventi culturali che hanno cambiato definitivamente i connotati del nostro presente.

SFOGLIA LA RIVISTA IN ANTEPRIMA

Tempo libero e passioni

Business People è anche passioni. Sul nuovo numero – disponibile anche in versione digitale per Android e iOs – vi portiamo alla scoperta del Paddel, un mix tra tennis e squash che sta strappando appassionati persino al calcio e dei più interessanti Sculpture Park d’Italia e del mondo. Poi spazio alle rubriche di design, di orologi, di enogastronomia, motori e hi tech con le ultime novità in arrivo dal Consumer Electronic Show di Las Vegas. Tutto qui? Assolutamente no. Molto altro vi aspetta su Business People di gennaio-febbraio!

Credits Images:

© Getty Images