Connettiti con noi

Attualità

Business People di aprile in edicola con due allegati

Il primo si concentra sui megatrend che stanno rivoluzionando l’economia globale e i cosiddetti fondi tematici, il secondo sul “Pianeta cucina”, tra società, arredo, food e tecnologia

Aprile ricco di novità per Business People, che arriva in edicola con una cover story dedicata a Michelle Obama e ben due allegati. Il primo, realizzato anche in vista del Salone del risparmio (2-4 aprile al MiCo di Milano), s’intitola Il new deal del risparmio. I fondi tematici e gli investimenti sostenibili e si presenta come un pratico manuale nel quale abbiamo deciso di fare il punto sui megatrend che stanno rivoluzionando l’economia globale. Inseguire questi filoni e le relative industrie fornitrici di prodotti e servizi innovativi è, infatti, diventato un nuovo modo di investire i propri risparmi, come spiega con chiarezza e precisione l’autore Massimo Morici, giornalista economico e finanziario (già autore per Business People della Guida all’investimento consapevole). Un fenomeno che si è evoluto di pari passo con la diffusione della cultura della finanza sostenibile. Nella guida si approfondiscono dunque i risvolti di questo fenomeno destinato ad avere contorni di crescita costante, assicurando rendimenti interessanti non solo in termini economici, ma anche di rispetto del mondo in cui viviamo. In un certo senso, quindi, si tratta di investimenti sul futuro.

Nel mese del rinomato Salone del Mobile milanese non si poteva poi non parlare di design. Questa volta Business People la fa con un allegato dedicato al Pianeta cucina. Un ragionamento a tutto tondo sull’evoluzione che questo ambiente sta avendo all’interno delle nostre case, un’evoluzione indotta da nuove abitudini sociali tanto quanto dalle novità tecnologiche oggi a disposizione. Un viaggio che spazia dalle ultime tendenze del food ai modelli più recenti dei grandi marchi, dalle proposte più originali dello chef Eugenio Boer fino alle prestazioni futuristiche degli elettrodomestici di oggi, che fanno dell’A.I. il loro punto di forza.