Connettiti con noi

Attualità

Axa presenta il video consulto h24 con medico specialista

Il gruppo assicurativo amplia la propria offerta sul fronte della telemedicina: con Offerta Salute anche il caregiver on demand

architecture-alternativo

La possibilità di ottenere un consulto con un medico in qualsiasi ora della giornata, far sì che l’eventuale ricetta medica raggiunga direttamente la farmacia e che quest’ultima possa inviare il farmaco direttamente a casa dell’assistito. Quello appena presentato è uno dei nuovi servizi di Axa Italia, che amplia le soluzioni sul fronte della telemedicina completando la sua Offerta Salute.

Accanto al video consulto 24 ore su 24 con un medico, il recapito a domicilio di farmaci oltre a servizi di assistenza personalizzati, come un fisioterapista o un infermiere a domicilio, il gruppo assicurativo estende il video consulto anche a medici specialisti come pediatri, ortopedici, cardiologi o ginecologi. Questi, a seguito del consulto, potranno eventualmente prescrivere visite di accertamento ed esami diagnostici, trasmettendo la prescrizione direttamente al cliente (non convenzionata con il SSN).

Novità è anche un nuovo servizio di assistenza in caso di infortunio o malattia, per mettere a disposizione un caregiver on-demand per l’accompagnamento e il supporto durante visite, cicli di terapia, trattamenti medici. Il caregiver potrà gestire, in caso di visite mediche, trattamenti o cicli di terapia e riabilitazione, l’accompagnamento casa/struttura sanitaria e affiancare la persona in ospedale in ogni attività: orientarsi, fare l’accettazione, compilare moduli e richieste, procurarsi una carrozzina o un bicchier d’acqua, recepire le indicazioni del medico, ritirare referti, passare in farmacia per acquisti, rientrare a casa.