BusinessPeople
Segni particolari: made in Veneto
Tutto nella moda passa, niente resiste. Niente tranne i jeans. Quelli, per intenderci, che realizzati nel robusto denim negli anni ‘30 per i lavoratori, si trovano ora in boutique prestigiose del centro e...

La dinastia del cemento
La storia della prima società italiana di produzione di cemento, tra diversificazione degli investimenti e interessi politici. Italcementi dal 1864 a oggi

Il suicidio della discografia
I discografici italiani hanno fin dall’inizio subito imposizioni e ricatti da tutti, dai giornalisti alle radio, dagli organizzatori di festival a internet, per un ingiustificabile complesso di inferiorità. Anche per questo l’industria musicale sta per scomparire. Cronaca di un martirio che affligge il mercato da sessant’anni. Dopo Sanremo e Cantagiro, ora le occasioni mancante sono il web e X-Factor.

Giocarsela sempre
Anche una piccola azienda di Borgo Panigale può competere con realtà 250 volte più grandi. Ducati lo ha dimostrato e continua a dimostrarlo non solo in pista, ma anche conquistando quote di mercato. Parola di Gabriele Del Torchio

Quando l’imprenditorialità incontra finanza e politica
Da rampante ingegnere e piccolo industriale torinese ad amministratore delegato di Fiat, dalla presidenza di Cir fino al ruolo di guida del gruppo editoriale l’Espresso

Tra manifesti cinematografici, web e pop art
Creatività digitale e sensibilità artistica alla ricerca del poster perfetto. Marco Innocenti, fondatore di Brivido & Sganascia e Brivido Pop, racconta il suo universo di immagini per i film, sui film e ispirate dai film

Lusso chiavi in mano
Giugiaro Architettura esporta il meglio del design made in Italy dalla Russia agli Usa: un affare per le nostre aziende, alle quali permette di creare business e avere visibilità, e per gli stranieri, che spesso non trovano facilmente i nostri prodotti. O, se li trovano, non sanno accostarli tra loro

Il sistema economico è fasullo
Per anni la crescita del Pil è stata costruita su soldi che non c’erano. Colpa dei governi e dei banchieri che hanno trasferito ad altri il rischio dei loro prestiti. Le ragioni della crisi economica secondo Ettore Gotti Tedeschi

L’uomo da 100 milioni di euro
Non è il suo stipendio ma il valore del jackpot da record recentemente assegnato dal SuperEnalotto. Una cifra da capogiro che ha fatto sognare milioni di italiani e crescere il giro d’affari di Sisal. Con somma soddisfazione di Emilio Petrone, colui che ha fatto dello sviluppo della società di gaming e scommesse una vera e propria sfida

Inseguendo la gomma
Studente modello, dopo un tour di istruzione in Europa, Giovanni Battista Pirelli riesce a realizzare il suo sogno e creare una fabbrica per la lavorazione della gomma. Che diventerà poi celebre per l’omonimo marchio di pneumatici

Il sogno dell’auto
Dai primi passi alle corse automobilistiche. Ecco come nacque il successo della Fiat e di Giovanni Agnelli, il fondatore della dinastia

Lo sceicco clona Portofino
A Dubai, negli Emirati Arabi, è pronto a partire il progetto che intende replicare la cittadina ligure. Nella sua realizzazione sono coinvolti, oltre a team di ingegneri e architetti, anche il sindaco, la giunta comunale e i commercianti del noto borgo

Ottimismo culturale e digitale
È in questo modo che è necessario affrontare la crisi, esaltando i fattori positivi dell’italianità

Una donna con licenza di produrre
Dal 1990 Barbara Broccoli è il produttore dei film di 007 e studia le strategie di marketing dell’agente segreto di Sua Maestà

What else?
Fare percepire il caffè come un lusso quotidiano. Importare un modello di business swiss made nella patria della moka. È questa la sfida che Francesca Chelli, amministratore delegato e direttore generale di Nespresso Italia, ha accettato e vinto

Made in Naples
Attenzione al dettaglio - perché come diceva suo nonno è la somma dei piccoli particolari che fa l’uomo elegante - e al rapporto umano. È così che Maurizio Marinella, terza generazione dello storico marchio, ha portato Marinella a essere sinonimo di cravatte e qualità artigianale in tutto il mondo

Copyright © 2022 - DUESSE COMMUNICATION S.r.l. - Tutti i diritti riservati - Privacy Policy - Credits: Macro Web Media