Archivio articoli Protagonisti
Nell'archivio della sezione Protagonisti sono presenti 994 articoli.
Una carriera giocata dentro e fuori dal campo, attraverso gli anni d’oro del calcio italiano e l’era dei grandi scandali, visti da un punto di osservazione privilegiato: gli studi di Sky e il mondo del fairplay britannico. Il prossimo obiettivo? Un ruolo dirigenziale. «Dove, non importa. Basta che sia io quello che esonera gli allenatori...»
Ottant’anni di polo, tennis, moda. Dalle origini all’epopea nei tornei di tutto il mondo, ecco come René Lacoste cambiò il modo di vestire dentro e fuori dal campo. Una rivoluzione semplice e istantanea, come tutti i grandi colpi di genio
Il nipote di Giovanni Agnelli e fratello del presidente Fiat, John Elkann, premiato per il suo ruolo nella nascita della nuova 500
L’ad di Fiat, con uno stipendio che cresce di circa il 50%, ha incassato 47,9 milioni di euro complessivi. Alle sue spalle Francavilla (Luxottica) e Marchetti (Yoox). Ecco la classifica dei più pagati secondo un’inchiesta de Il Sole 24 Ore
Da venditore ambulante a ceo di un’azienda da oltre un miliardo di euro l’anno grazie a un impegno costante per… la pulizia. A partire dalle toilette. È la storia di Hidesaburo Kagiyama e della sua teoria, il management by cleaning
Il famoso doppiatore e direttore di doppiaggio scomparso a 64 anni. Da Eddie Murphy (per il quale inventò la famosa risata) a Mickey Rourke passando per Homer Simpson, tanti i personaggi interpretati da Accolla
Chi prevarrà tra Twitter, Facebook e Google+? Sorpresa: per Erik Qualman l’autore di 'Socialnomics' a resistere sarà il network professionale. «Sul Web vince chi è insostituibile. E chi riesce a influenzare (coi fatti) la propria reputazione»
È merito dell’integrazione tra on e off line dettata dal mobile se il confine tra e-commerce e commerce è sempre più labile. Ma per permettere agli utenti di trovare tutto quello che cercano nel marketplace digitale bisogna pensare alla qualità del servizio
Il contributo di Kevin Bravi al fashion brand che ha fatto del made in Italy la propria bandiera
Ieri manager, oggi comico di professione. Giovanni Vernia non ha dimenticato il mondo aziendale, nel quale vuole portare una qualità che, secondo lui, gli fa difetto: l’autoironia
Intervista all’ad Mena Marano del gruppo Arav. L’obiettivo in cinque anni: acquisire visibilità internazionale e aumentare il fatturato del 100%
Il colosso svizzero dell’alta orologeria continua a investire nella ricerca e nell’avanguardia manifatturiera proponendo collezioni altamente Hi Tech. Crea un nuovo sito produttivo e stringe un accordo con la Formula 1… Parla Gianpaolo Marini, ad di Rolex Italia
Continua la corsa di Italo: a un anno dal debutto ha già conquistato il 25% dei passeggeri dei supertreni. La prossima fermata di Ntv? Il trasporto regionale. «A patto che vengano istituite gare all’insegna della trasparenza», dice l’a.d. Giuseppe Sciarrone. «E soprattutto che nasca un’authority per i trasporti che controlli i prezzi»
In occasione della Festa della Repubblica il capo dello Stato premia l’eccellenza dell’imprenditoria italiana, da Nord a Sud. I profili dei nuovi Cavalieri
Il premio è stato assegnato da una giuria di oltre 60 rappresentanti di aziende, centri media, creativi e operatori della comunicazione
Il fondatore di Microsoft aumenta il suo patrimonio a 72,7 miliardi di dollari, grazie alle buone performance azioni di Redmond. Anche due italiani nella Top 100 della classifica Billionaires Index di Bloomberg
L’italiano, a capo del design del gruppo Volkswagen, premiato con la Medaglia per i servizi speciali resi alla Baviera, il maggior Stato federale tedesco
Da portale di video sharing a realtà affermata con quattro aree di business e un fatturato in crescita a due cifre. Intervista all’ad e co-fondatore Paolo De Nadai, che racconta difficoltà e vantaggi del far nascere un’azienda dal nulla e dà qualche consiglio ai suoi coetanei
La parola al conduttore radiotelevisivo Igor Righetti il noto giornalista del Comunicattivo, pronipote dell’Albertone nazionale,si rivolge a politici, manager e imprenditori. E racconta errori e meriti che negli anni ha riscontrato non solo in ambito mediatico, ma anche durante i suoi corsi di formazione dedicati all’impresa pubblica e privata
Intervista a Carlo Pontecorvo, presidente di Ferrarelle. Il businessman partenopeo a capo di uno dei big del beverage italiano (oltre che di Lgr h, società di shipping, e di Banca Popolare di Sviluppo) punta il dito contro chi non ha saputo garantire il benessere della pmi. E non allude solo ai politici, ma anche agli imprenditori che non agiscono responsabilmente per il proprio territorio
ULTIMI ARTICOLI
Protagonisti
- Addio a Leonardo Del VecchioPeople moving
- De’Longhi, Xiaomi, Valore D e… Tutte le nomine della settimanaPeople moving
- Ornella Chinotti responsabile dell’Assessment Hub Europeo di MercerPeople moving
- Francesco Pugliese nuovo presidente di AgecorePeople moving
- Valore D: Cristiana Scelza nuova PresidentePeople moving
- Casavo Italia: il marketing a Mihaela Victoria ZabrautanuPeople moving
- Broker: Flavio Sestilli eletto presidente AibaPeople moving
- Paramount: Aldo Torchio nuovo VP Marketing Streaming South EmeaPeople moving
- N26: il marketing italiano a Mario BiniPeople moving
- Allianz Partners Italia: a Emanuele Basile il ruolo di Chief Sales Officer